Caos tamponi. Tamponi a Buccinasco. La vicenda delle file per i tamponi, sta causando ulteriore caos e proteste, come avevamo già annunciato.

Chi vive a Milano cerca alternative spostandosi in altri comuni, ad es. Buccinasco.

“Gravi mancanze di Ats Milano, Regione e Stato” 

 “Ancora una volta – aggiunge Pruiti – dobbiamo sopperire alle mancanze di Ats, Regione Lombardia e Stato, cercando soluzioni per la nostra cittadinanza con le risorse comunali e la collaborazione degli instancabili volontari comunali e della Protezione Civile.

Il comune di Buccinasco cerca di sopperire alle carenze

Stiamo lavorando per riuscire ad aprire nei prossimi giorni un secondo punto tamponi presso la farmacia comunale 2 di via don Minzoni, compatibilmente con la possibilità di trovare infermieri disponibili, un’impresa davvero non facile in questo momento.

A Malpensa il servizio funziona e non si sta al freddo come a Milano e altri comuni, in attesa ore davanti alle farmacie.

Le proteste per ora sono a Buccinasco (AGI)

Il dieci per cento arriva da Milano

 “Le persone che vengono a tamponarsi nella nostra farmacia comunale – dice all’AGI Pruiti – arrivano per lo più dai comuni limitrofi, il dieci per cento da Milano. Non so perché ne giungano così tanti, forse si è sparsa la voce che siamo veloci.

Ci sono file di tre ore, tre ore e mezzo. Per curiosità sono andato a vedere quanto lunghe fossero le code nei comuni a pochi chilometri da noi e ho constatato che sono molto più brevi”.

Condividi sui social