Casorate Sempione, Festa della Repubblica

Casorate Sempione Festa della Repubblica


Celebrato in grande stile il 76°anniversario della Festa della Repubblica;

con la presenza del Corpo Musicale “La Casoratese”, Associazione Nazionale Carabinieri Sez. Somma Lombardo;

E il Corpo di Volontari della Protezione Civile.


Il Primo Cittadino, Dimitri Cassani, ha consegnato ai neo-diciottenni nati nel 2004, la Costituzione.


Casorate. Inoltre, è stata anche l’occasione per ringraziare i cittadini che si sono distinti per meriti durante il lungo periodo della pandemia consegnando loro un riconoscimento “Cucù d’Oro”.


“Ai giovani diciottenni, ai concittadini premiati e a tutti gli intervenuti va il sincero ringraziamento dell’Amministrazione.”

la dichiarazione del sindaco Dimitri di Casorate.

La festa della Repubblica è una grande manifestazione nazionale non solo a Roma ma anche in tanti piccoli e grandi comuni.

E’ un momento di unione e del popolo italiano, a Roma si è festeggiato così:

video ufficiale

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al cambio della Guardia d’Onore, in forma solenne, in occasione del 76° anniversario della Festa della Repubblica.

 “La Repubblica è impegnata a costruire condizioni di pace e le sue Forze Armate, sulla base dei mandati affidati da Governo e Parlamento, concorrono a questo compito

– scrive il capo dello Stato nel messaggio inviato al capo di Stato Maggiore della Difesa, ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone 

In Italia e all’estero, si confermano una risorsa preziosa, come evidenziato anche dalle vicende della gestione della pandemia”.

Condividi sui social