Gallarate: Arrestato 19enne per tentata estorsione aggravata.

A Gallarate, i Carabinieri hanno arrestato un giovane di 19 anni con l’accusa di tentata estorsione aggravata.

Il giovane, già noto agli inquirenti per precedenti giudiziari, è stato fermato nella serata di ieri nel centro cittadino di Gallarate.

L’aggressione e la richiesta di denaro a Gallarate

I fatti si sono svolti in modo drammatico. Il 19enne ha raggiunto due minorenni, chiedendo con insistenza un centinaio di euro. Il denaro era richiesto come saldo di un debito legato alla vendita di sostanze stupefacenti. Di fronte alla mancanza di contanti, la situazione è rapidamente degenerata.

Minacce e violenza

L’indagato ha perso il controllo e ha iniziato a minacciare i due ragazzi. Li ha strattonati e ha mostrato loro un coltello, ordinando di prelevare la somma richiesta da vari sportelli bancomat in città. I giovani, terrorizzati, sono stati costretti a seguire il loro aguzzino per le strade di Gallarate, nel tentativo disperato di raccogliere il denaro.

Una serata di terrore 

L’incubo per i due ragazzi è durato diverse ore. In balia delle minacce del 19enne, hanno cercato inutilmente di reperire il denaro richiesto. Vista l’impossibilità di ottenere subito la somma, il giovane ha concesso loro una breve dilazione. Solo a quel punto le vittime hanno potuto fare ritorno a casa.

Carabinieri

Gallarate, incubo per 2 ragazzi

Gallarate: Arrestato 19enne per tentata estorsione aggravata. A Gallarate, i Carabinieri hanno arrestato un giovane di 19 anni con l’accusa di tentata estorsione aggravata. Il giovane, già noto agli inquirenti per precedenti giudiziari, è stato fermato nella serata di ieri…

stazione ferroviaria Gallarate

Gallarate, peruviano ferito in stazione

Gallarate: Violenta Aggressione alla Stazione, Giovane Peruviano in Gravi Condizioni La notte del 21 agosto 2024, Gallarate è stata teatro di un episodio di violenza che ha scosso la comunità locale. Un giovane peruviano di 23 anni è stato brutalmente…

Busto Arsizio
Condividi sui social