Omicidio a Cairate (VA)

Le news del giorno determinate dall’arresto dei presunti autori dell’omicidio di Andrea Bossi a Cairate (VA).

Questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Varese e della Sezione Operativa della Compagnia di Busto Arsizio hanno eseguito l’arresto di due giovani residenti in provincia di Varese, presunti responsabili dell’omicidio di Andrea Bossi, avvenuto il 26 gennaio a Cairate (VA).

La misura cautelare è stata emessa dal GIP del Tribunale di Busto Arsizio su richiesta della Procura della Repubblica, che ha guidato le indagini.

Perquisizioni locali e ricerca di Elementi Utili

Nel medesimo contesto, sono state effettuate perquisizioni locali nel territorio della provincia di Varese, mirate a trovare ulteriori elementi utili all’indagine in corso.

Un Mese di Indagini Approfondite

I provvedimenti restrittivi giungono dopo un mese di intensa attività investigativa coordinata dalla Procura di Busto Arsizio. Durante questo periodo, i Carabinieri hanno esaminato ogni aspetto della vita privata della vittima per identificare gli autori dell’omicidio.

Ricostruzione della Dinamica dell’Omicidio

Grazie a un accurato sopralluogo sulla scena del crimine, intensificato dall’intervento dei Carabinieri del RIS di Parma, e all’analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza pubblici e privati, sono emersi elementi concreti a carico dei due indagati, entrambi giovani di 20 e 21 anni, appartenenti alla cerchia di amicizie della vittima.

Traduzione in Carcere di Busto Arsizio

I due presunti autori, fermati presso le rispettive abitazioni, saranno trasferiti al carcere di Busto Arsizio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nei prossimi giorni, si procederà con il loro interrogatorio per far luce sull’omicidio di Andrea Bossi.

Varese, 28 febbraio 2024.

Condividi sui social