Trenord. Rimodulazione corse fino al 23 Gennaio. I pendolari lombardi vengono messi a dura prova da 400 soppressioni di treni al giorno, sono previsti gli scioperi Venerdì 14 e Domenica 30 Gennaio 2022

14 Gennaio 2022

Trenord. Rimodulazione corse fino al 23 Gennaio

I Green Pass e le quarantene sono l’ultimo pretesto per giustificare nuovi disagi e nuove soppressioni di treni, che inoltre aumentano il rischio di contagio, i passeggeri infatti si accalcano ancora di più sui convogli successivi a quelli cancellati.

I pendolari lombardi vengono messi a dura prova da 400 soppressioni al giorno.

Trenord. Rimodulazione corse fino al 23 Gennaio

Nel 2021 c’è stato il record di uno sciopero al mese, a Gennaio del 2022 sono previsti gli scioperi Venerdì 14 e Domenica 30 Gennaio.

Nonostante il federalismo ferroviario Trenord è incapace di offrire servizi dignitosi e offre relazioni industriali peggiori di quelle di Trenitalia.

Trenord. Rimodulazione corse fino al 23 Gennaio

Trenord non è utile nell’ottica di una mobilità sostenibile in una Regione come la Lombardia che ha l’aria più inquinata d’Italia.

Dario Ballotta, Europa Verde

Trenord. Rimodulazione corse fino al 23 Gennaio

Il servizio ferroviario lombardo è stato rimodulato da lunedì 10 gennaio e fino a 23 gennaio sarà confermata la rimodulazione parziale del servizio già in atto.

Questa settimana con 350mila passeggeri l’offerta è superiore alla domanda ed è strutturata per oltre 700mila viaggiatori al giorno.

Trenord. Rimodulazione corse fino al 23 Gennaio

Tra capitreno e macchinisti si registreranno circa 180 assenze a causa della positività al Covid19 o a causa delle quarantene, oltre a circa 150 assenze non connesse direttamente alla pandemia.

Trenord. Rimodulazione corse fino al 23 Gennaio

Fino a domenica 23 gennaio verranno soppressi totalmente o parzialmente circa 350 su un totale di oltre 2170 corse giornaliere programmate, con una riduzione del 12% di queste nelle ore diurne, sono così aumentati i posti disponibili sui treni in circolazione.

Questi i dettagli sulle modifiche delle corse ferroviarie

S1 Saronno – Milano – Lodi
I treni circolano tra Milano Bovisa e Lodi
Per spostarsi tra Milano Bovisa e Saronno, i passeggeri possono utilizzare le corse della linea S3 Saronno – Bovisa – Milano Cadorna o delle linee regionali che partono e arrivano a Milano Cadorna

S2 Mariano Comense – Milano Passante – Passante Milano Rogoredo
Il servizio è sospeso
I clienti possono utilizzare i treni della linea S4 Camnago – Milano Bovisa – Milano Cadorna, fino a Milano Bovisa, collegata a Milano Rogoredo, dalle corse delle linee S13 Milano Bovisa – Pavia e S1 Milano Bovisa – Lodi

S9 Saronno – Seregno – Albairate

Sulla linea circola un treno in ogni direzione ogni ora, anziché 30 minuti.

S11 Rho – Milano – Como – Chiasso
I treni circolano tra Milano Porta Garibaldi e Chiasso
Il collegamento tra Milano Porta Garibaldi e Rho è garantito dalle corse delle linee S5 Varese – Milano Treviglio e S6 Novara – Milano Pioltello.

Malpensa Express
Il collegamento Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto prevede una corsa ogni ora per direzione (al minuto .27 da Cadorna e .26 da Malpensa T1), anziché ogni 30 minuti.
Le corse che collegano lo scalo aeroportuale con Milano Porta Garibaldi e Milano Centrale continueranno a circolare ogni 30 minuti

S40 – Como – Mendrisio – Varese
Il servizio sulla linea transfrontaliera effettuata da treni TILO è sospeso
I viaggiatori possono utilizzare le corse delle linee TILO S10 Biasca – Bellinzona – Lugano – Chiasso – Como San Giovanni e S50 Biasca – Bellinzona – Lugano Varese – Malpensa

Trenord. Rimodulazione corse fino al 23 Gennaio

Tra le ore 23.30 e le ore 5 sono soppresse le corse in circolazione su tutte le linee

Trenord. Rimodulazione corse fino al 23 Gennaio

I passeggeri prima di mettersi in viaggio possono consultare sull’App Trenord (iOS e Android), i dettagli delle modifiche e delle variazioni serali e notturne

Trenord. Rimodulazione corse fino al 23 Gennaio

Per viaggiare sui treni è obbligatorio avere Green Pass rafforzato e indossare mascherine

Condividi sui social