Sesto Calende lotta allo spaccio

Sesto Calende. I Carabinieri della Stazione di Sesto Calende, supportati da unità specializzate e da un cane antidroga, hanno sgominato un’attività di spaccio, sequestrando oltre un chilogrammo di hashish e marijuana.

Un blitz all’alba  a Sesto Calende. Alle prime luci dell’alba, i militari si sono presentati all’abitazione di un 23enne bustocco, già noto alle forze dell’ordine.

L’operazione a Sesto Calende,  condotta con la massima precisione, ha visto l’impiego di unità cinofile e di personale specializzato nel contrasto allo spaccio di stupefacenti.

Un arsenale di droga: All’interno dell’appartamento, nascosti in modo accurato per evitare di diffondere odori sospetti, i Carabinieri hanno rinvenuto un vero e proprio arsenale di droga. Oltre un chilogrammo di hashish, confezionato in panetti sottovuoto, e circa mezzo chilogrammo di marijuana, suddivisa in buste sigillate, sono stati sequestrati insieme a materiale per il confezionamento e una cospicua somma di denaro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.

Il ruolo fondamentale del cane antidroga: Determinante per il successo dell’operazione è stato l’impiego di Kevin, un cane antidroga del Nucleo Cinofili di Casatenovo. Grazie al suo fiuto infallibile, il quadrupede ha consentito ai Carabinieri di individuare con precisione i nascondigli dello stupefacente, sventando così ogni tentativo di occultamento.

Un arresto e un sequestro record: Il 23enne è stato arrestato e condotto in caserma. L’uomo, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nelle prossime ore presso il Tribunale di Busto Arsizio.

Un duro colpo allo spaccio: L’operazione condotta dai Carabinieri rappresenta un duro colpo allo spaccio di droga a Busto Arsizio e nei comuni limitrofi. Il sequestro di oltre un chilogrammo di stupefacente dimostra come il fenomeno sia ancora molto diffuso e come le forze dell’ordine siano costantemente impegnate nel contrastarlo.

La lotta allo spaccio continua: Nonostante i risultati ottenuti, la lotta allo spaccio di droga è una battaglia ancora lunga e difficile. I Carabinieri continueranno a intensificare i controlli sul territorio, avvalendosi delle più moderne tecnologie e della collaborazione dei cittadini.

Parole chiave:  Carabinieri, sequestro droga, hashish, marijuana, cane antidroga, arresto, spaccio, giudizio direttissimo

articoli correlati da Varese Press

droga (439)

Grosseto, operazione “China Reset” prostituzione 5 misure cautelari

Grosseto, operazione dei Carabinieri Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno e Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Grosseto   “China Reset”5 misure cautelari per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione Grosseto, 19 novembre 2024, per ragioni di interesse pubblico e tutela…

Torino

Torino, incinta a 13 anni, violentata anche in ospedale

Torino, filippino violentava ripetutamente la figlia 13enne, anche mentre era in ospedale per partorire, il figlio frutto delle sue violenze sessuali, condannato a 12 anni di carcere Torino 20 Novembre 2024, stuprata ripetutamente dal padre, un 38enne filippino, che nel…

COP29

COP29: Progetto Innovativo SOP-Save Our Plane

COP29: Progetto Innovativo SOP-Save Our Planet per Combattere il Cambiamento Climatico Baku, Azerbaijan, 19 novembre –COP29. Il cambiamento climatico è una sfida globale. Non può essere affrontato con ideologie, ma con progetti concreti e innovativi. È questo il messaggio centrale della…

Valentina Grassitelli: imprenditrice Italo-Croata a Sanremo 2025

Valentina Grassitelli, una imprenditrice e massaggiatrice italo-croata originaria di Andria, in Puglia, ha creato uno spazio di benessere unico a Sinj, in Croazia, dove esercita la sua professione con passione e competenza. Il suo studio, “Studio Naturaemente”, è diventato un punto di…

Cartongesso come e perchè smaltirlo

Cartongesso come e perchè smaltirlo

Cartongesso, di cosa si tratta e a cosa serve Cartongesso: il materiale versatile per ristrutturazioni e nuove costruzioni Introduzione Il cartongesso è diventato un materiale indispensabile nel settore delle costruzioni e delle ristrutturazioni. Grazie alla sua leggerezza, facilità di lavorazione…

Norvegia, arrestato il figlio della principessa

Norvegia, arrestato il figlio della principessa

Norvegia. Marius Borg Hoiby arrestato: le accuse di violenza sessuale scuotono la Norvegia Marius Borg Hoiby, 27 anni, è stato arrestato ieri sera con l’accusa di aver avuto “un rapporto sessuale con una persona che era priva di sensi o…

Torino

Torino, muore sul lavoro schiacciato da una gru

Torino, incidente sul lavoro, muore un 51enne schiacciato da una gru A Torino, in un impianto di potabilizzazione delle acque in corso Unità d’Italia, l’operaio 51enne Fatmir Isufi è morto dopo essere rimasto schiacciato dal braccio di una gru Torino…

Reggio Calabria

Carabinieri di Reggio Calabria smantellano Centrale delle Truffe

Carabinieri di Reggio Calabria. Smantellata centrale di truffe nel Sud Italia: l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine L’operazione condotta dai Carabinieri di Reggio Calabria e Napoli ha portato allo sgombro di una pericolosa organizzazione criminale specializzata in truffe…

Bergamo

Bergamo, contrabbando di tabacchi sequestrate fabbriche clandestine

Operazione “ZAMEK”: disarticolata organizzazione criminale internazionale dedita al contrabbando di tabacchi lavorati, composta da oltre 50 sodali, sequestrate fabbriche clandestine a Bergamo e in diversi stati europei, oltre 50 tonnellate di tabacco che avrebbero fruttato sul mercato 13 milioni di…

Condividi sui social