Maltempo in tante regioni d’Italia, la lista dei morti aumenta

Maltempo e morti in Umbria

Natasha Baldacci, alla guida dell’auto, Gabriele Marghi, Nico Dolfi, tutti 22enni di Città di Castello, e Luana Ballini, 17 anni di Monte Santa Maria Tiberina.

Dopo una festa di compleanno stavano andando in una discoteca a San Sepolcro.

Maltempo. Il sindaco esprime il suo dolore e cordoglio

«Voglio esprimere intanto le condoglianze alle famiglie colpite da questo evento tragico che colpisce anche tutta la nostra comunità.

Per questo è stato deciso di annullare tutti gli eventi organizzati per oggi dal Comune.

Certamente è un momento difficilissimo per una comunità la quale si trova ad affrontare un avvenimento come questo»:

ha detto il sindaco Secondi, in un videomessaggio. «Possiamo esprimere la massima vicinanza alle famiglie – prosegue il sindaco – ed il cordoglio per la vicenda che è successa.

Questo è il momento in cui serve rispetto e serve la massima attenzione per il momento che stanno vivendo».

Maltempo. Strade allagate a Roma

strade allagate anche fuori dal Grande raccordo anulare: ai Castelli Romani diverse le segnalazioni di cittadini che hanno chiesto aiuto al 112.

La Protezione civile della Campania avvisa

“Si prevedono su tutta la fascia costiera della Campania almeno fino alle 16 –

spiega la protezione civile regionale – precipitazioni localmente anche intense

e un conseguente rischio idrogeologico, soprattutto nei territori dove la situazione è già fortemente compromessa dalle precipitazioni degli ultimi giorni e in condizioni idrogeologiche particolarmente fragili.

Sono possibili frane, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, ruscellamenti con trasporto materiali, allagamenti

E anche innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, esondazioni e altri scenari connessi al rischio idrogeologico”.

Sicilia a Messina preoccupazione e allerta

Allagamenti si sono registrati in particolare a Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto, Terme Vigliatore, nella Valle del Mela e nei comuni vicini

Calabria, colpito in particolare il Catanzarese

Clpita la fascia ionica catanzarese, il quartiere Lido e Santa Maria del capoluogo: le intense precipitazioni hanno provocato allagamenti diffusi, sassi e fango hanno invaso le strade creando disagi alla circolazione.

Le previsioni del meteo

Centro Meteo Italiano parlano di una massa d’aria fredda in discesa verso l’Europa centrale dalla Scandinavia che porterà un assaggio di inverno sullo Stivale.

Condividi sui social