Stamani alle ore 10 è stato dato l’annuncio della liquefazione del sangue di San Gennaro. “Il sangue si è sciolto”, ha annunciato ai fedeli l’arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia. Tutti i fedeli hanno esultato dinanzi al miracolo di San Gennaro. La  tradizionale vuole che si sventoli un fazzoletto bianco, il presidente della Deputazione di San Gennaro avrà l’onore di annunciare tale evento. Ripercorrendo il lieto evento, l ‘ampolla contenente il sangue di San Gennaro è stata portata dall’arcivescovo dalla Cappella del Tesoro di San Gennaro all’altare del Duomo. Già durante il tragitto il sangue appariva leggermente sciolto. Alla fine è stato confermato il famoso miracolo. Fedeli o no il miracolo di San Gennaro ha da sempre affascinato tutti. Un mistero tra cultura e tradizione ma anche tra fede e ragione. Non dimentichiamo anche la storia e i miracoli che il Santo ha esaudito.

Miracolo di San Gennaro ecco le parole del Monsignor Battaglia

Dopo l’avvenuto miracolo del Sangue di San Gennaro a Napoli, Monsignor Battaglia ha affermato: “Ringraziamo il Signore per questo dono, per questo segno così importante per la nostra comunità”. Sono le prime parole pronunciate dall’arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia, dopo l’annuncio dell’avvenuto prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro. “È bello ritrovarsi attorno a questo altare – ha poi aggiunto Battaglia – per celebrare l’eucaristia della vita e per chiedere l’intercessione di San Gennaro, perché possiamo sempre di più innamorarci della vita e del Vangelo. Non sempre ci riusciamo perché la vita è segnata da debolezze e fragilità”.

Sindaco di Napoli

Dinanzi il miracolo di San Gennaro anche il Sindaco di Napoli si pronuncia. Luigi De Magistris : “San Gennaro con il suo prodigio, la sua storia e il suo miracolo ci sta vicino. Non ci lascia mai. E’ nel corpo e nell’anima della nostra città. In questo periodo fede e amore ci incoraggiano a non mollare e a cercare sempre la strada per una vita migliore”.

Condividi sui social