17 Dicembre 2024 08:06
Momo (NO), uccise una badante mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, patteggia 1 anno e 10 mesi, per omicidio stradale
Momo (NO) 16 Dicembre 2024, dopo aver risarcito i parenti della vittima, ha potuto patteggiare la pena, ovvero 1 anno e 10 mesi, di condizionale, concordata tra accusa e difesa.
Lo scorso 13 Gennaio, un automobilista 58enne di Borgomanero, di professione camionista, aveva investito e ucciso la badante 65enne di origini polacche, Teresa Dorotea Gawlowska, mentre attraversava la strada, sulle strisce pedonali.
Guida in stato di ebrezza
L’uomo era già stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, in quanto accusato di omicidio stradale, e guida in stato di ebbrezza.
Il 58enne si è difeso dichiarando di non aver visto la donna in quanto abbagliato dalle luci degli altri veicoli.
Secondo gli accertamenti effettuati dai Carabinieri di Oleggio, il 58enne si sarebbe prima recato in un bar di Alzate di Momo, per poi rientrare a Borgomanero, alla guida di un suv Suzuki Ignis.
Una volta Attraversato l’incrocio tra la statale 229, e la provinciale 17 per Oleggio, l’uomo non avrebbe visto la donna, in procinto di attraversare sulle strisce pedonali, all’altezza di via Magistrini.
La donna venne investita lateralmente, picchiando il viso sul parabrezza, sul posto erano intervenuti i sanitari del 118, per cercare di rianimare Teresa, ma l’urto non aveva lasciato scampo alla vittima (fonte La Voce di Novara).
I familiari della vittima, che vivono in Polonia, erano stati rintracciati dall’Ambasciata.
Romeo a Salvini: “Parliamo del Nord o perderemo i loro voti”
Romeo a Salvini, appello a ricordarsi del Nord da cui la Lega ha preso avvio e in cui i malumori sono crescenti (Patto Nord) Durante il recente congresso della Lega Lombarda, il senatore Massimiliano Romeo ha lanciato un avvertimento chiaro…
Venezia, collisione tra vaporetto e motonave, 2 feriti e tre contusi
Venezia collisione tra vaporetto e motonave, in Laguna nei pressi dell’imbarcadero Sant’Elena, 2 persone all’ospedale e 3 contusi Venezia 15 Dicembre 2024, forte collisione tra un vaporetto della linea 1, e la motonave da turismo Osvaldo, in Laguna, verificatosi poco…
Intrappolata in una grotta nella Bergamasca, successe già nel 2023
Intrappolata in una grotta nella Bergamasca, la speleologa che nel 2023, subì la stessa sorte: per 2 giorni rimase intrappolata in un punto non lontano da quello in cui si trova ora Bergamo 15 Dicembre 2024, è rimasta intrappolata nella…
Agrigento, ALL Festival, l’altra faccia dell’immigrazione
Agrigento Licata, ALL Festival, L’altra faccia dell’immigrazione 16-17 Dicembre 2024, incontro con Vito Fiorino: nel 2013 salvò 47 rifugiati eritrei durante il naufragio in cui persero la vita 368 persone, e i registi del documentario “A nord di Lampedusa” Davide…
Treviso, 22enne in fin di vita, 3 ragazzine accusate
Treviso, 22enne in fin di vita, 3 ragazzine accusate di tentato omicidio, avrebbero agito sotto l’effetto di ketamina Treviso 14 Dicembre 2024, ieri sera, poco prima delle ore 20:00, sarebbe scoppiata una maxi rissa in pieno centro città, almeno 15…
Stufe al carbonio, funzionamento e costi
Guida alla scelta delle Migliori Stufe al Carbonio. Scegliere la giusta stufa al carbonio può fare la differenza nel riscaldamento domestico. Le stufe al carbonio sono particolarmente efficaci e convenienti, offrendo una soluzione di riscaldamento moderna e efficiente. Tipologie di…
I primi risultati: esami scientifici sulle lacrime della Madonna
Trevignano, i primi risultati degli esami scientifici sulle lacrime della Madonna Trevignano 14 Dicembre 2024, i primi indizi sugli esami scientifici sulle lacrime della Madonna di Trevignano, potrebbero svelare la verità sull’intricata faccenda che riguarda le lacrime miracolose, attribuite alla statua…
Napoli, nuovo codice della strada prima multa
Napoli, nuovo codice della strada prima multa: uso del cellulare alla guida Napoli 14 Dicembre 2024, il nuovo codice della strada che sta facendo tanto discutere, ha già mietuto le prime multe, a Napoli prima della ore 13:00 gli agenti…
Tunisair. Portaerei Ufficiale delle Giornate Cinematografiche di Cartagine
Tunisair, promuove le Giornate Cinematografiche di Cartagine Tunisair è fiera di annunciare la rinnovata partnership con le Giornate Cinematografiche di Cartagine (JCC). Questo evento iconico, che si terrà dal 14 al 21 dicembre 2024, riflette i valori e l’impegno di…
Vco, Immigrazione Clandestina. Moldavi accompagnati alla frontiera
VCO. Due cittadini moldavi accompagnati alla Frontiera Grazie all’intensificazione delle attività di controllo del territorio in Provincia, la Polizia di Stato ha eseguito sei espulsioni. Tra queste, due cittadini moldavi sono stati immediatamente accompagnati alla frontiera per il rientro in…
Cugliate-Fabiasco, aggressione, intervento Carabinieri di Luino
Cugliate-Fabiasco: uomo di 69 Anni coinvolto 00:18 – Cugliate-Fabiasco (VA) – In via Filippini 30, si è verificata un’aggressione. Un uomo di 69 anni è stato coinvolto nell’incidente violento. Le autorità sono state prontamente allertate per intervenire sulla scena dell’aggressione.…
Napoli, 4 anni, muore cadendo dalle scale
Napoli. Tragedia a Tufino: Bambina di 4 Anni Cade da una Scala e Muore sul Colpo Una tragedia ha colpito Tufino, piccolo comune dell’area nolana in provincia di Napoli. Napoli. Una bambina di 4 anni è morta dopo essere caduta…
Bressanone, bambinaia ubriaca, i carabinieri soccorrono bimba di 2 anni
Bressanone, bambinaia ubriaca, i militari dell’Arma liberi dal servizio soccorrono una bimba di 2 anni. Bressanone 13 Dicembre 2024, intervento fuori servizio dei Carabinieri di Bressanone: soccorrono una bimba di 2 anni affidata ad una bambinaia ubriaca. Una serata ordinaria…
Vannacci assolto
Diffamazione, Generale Vannacci Prosciolto da GUP Militare Il Generale Roberto Vannacci è stato recentemente prosciolto dall’accusa di diffamazione dal GUP militare. Questo caso ha attirato molta attenzione, e ora possiamo analizzare la storia di Vannacci e le sue idee. Chi…
Scudo penale per i medici, Foad Aodi, legge urgente
Scudo penale. AMSI-UMEM-UNITI PER UNIRE: urgente una Legge sulla Responsabilità Medica, Scudo Penale fino alla fine del 2025 non basta. I medici hanno bisogno di maggiore tutela e serenità Roma, 12 dicembre 2024 – Il Decreto Milleproroghe estende al 2025…