Si chiama Asya Giovanardi la più giovane elicotterista italiana

Chi è Asya Giovanardi. La sua età, scuola, lavoro, brevetto di volo per elicottero. La Piemonte si racconta

E’ del Piemonte, è giovane, bella e si afferma la prima giovane elicotterista in Italia.

Asya Giovanardi ha 20 anni, prossima ai 21 in dicembre. Nata in Piemonte da padre emiliano e madre ligure. Ha frequentato le scuole primarie nel paesino dove ha vissuto fino alla maggiore età.

Le dichiarazioni di Asya

E’ stata fin da piccola attrazione irrefrenabile per il mondo aereonautico. Nel territorio in cui vivo, potevo raggiungere la vicina città di Rivoli, in provincia di Torino, per frequentare l’ istituto tecnico aeronautico dove ho potuto diplomarmi.
La passione per il volo mi viene trasmessa da mio padre, meccanico e inventore, che già a soli 20 anni si era costruito un deltaplano a motore da solo e volava assieme ai suoi amici. Lui è la mia guida e tutt’ora sta ultimando un nuovo progetto al quale ha applicato tecnologie innovative e dove ho potuto collaborare alla realizzazione ormai in fase finale e vicini al collaudo”.

Dalla scuola al brevetto

Asya Giovanardi ci tiene ad aggiungere il suo faticoso impegno tra i libri -” Il mio percorso di studi non è ancora finito, a metà 2020 ho iniziato a studiare per diventare pilota e da pochi giorni sono diventata pilota privato. Continuerò a studiare per diventare pilota commerciale. Altri due anni e raggiungerò quest’ultimo obiettivo”.
Asya si è portata avanti anche sul quantitativo minimo di ore di volo. Dalle 45 necessarie dichiarate, ora è a quota 60.

CONTINUA DOPO LA FOTO DI ASYA

ASYA GIOVANARDI

In arrivo un elicottero privato


La giovane pilota, attualmente utilizza l’elicottero della scuola di volo dov’è iscritta, ma nel nuovo anno Asya si pone come obiettivo di ultimare il suo elicottero personale, fornito di sistemi altamente innovativi da lei stessa progettati ed applicati.

Asya è inarrestabile


Non si accontenta certo di arrivare al raggiungimento del titolo di pilota commerciale. Asya Giovardi ha in serbo un ulteriore obiettivo da raggiungere in quanto desidera diventare nel suo futuro, istruttrice di volo.

Nonostante le innumerevoli ore dedicate allo studio ed al volo, Asya riesce anche a ritagliarsi del tempo nell’ambito del motorsport insieme al suo fidanzato. Oltre che stare in cielo, non disdegna le 4 e 2 ruote tra raduni, piste e vari circuiti.

E’ la prima volta che leggi

Il Quotidiano d’Italia ?

Siamo un giornale online che, sinteticamente e

senza troppi fronzoli, desidera spiegare la realtà dei fatti.

Se ti fosse piaciuto l’articolo, in fondo trovi le funzioni per la condivisione

Per info ed articoli contatta me o la redazione : Fabio Sanfilippo

Puoi seguirmi su FacebookInstagramTwitterSitoPagina


Condividi sui social