Avvocato Stefano Tizzani Cavaliere della Repubblica Italiana

Avv Stefano Tizzani nomina a Cavaliere della Repubblica

L'AVV STEFANO TIZZANI DI TORINO, NOMINATO CAVALIERE AL MERITO DELLA REPUBBLICA

L’AVV STEFANO TIZZANI DI TORINO, NOMINATO CAVALIERE AL MERITO DELLA REPUBBLICA

Il 2 giugno, Festa della Repubblica, vi è stata la cerimonia di consegna dell’Onorificenza ai 25 Cavalieri della Repubblica Italiana a firma del Presidente Sergio Mattarella. Tra loro è spiccata la nomina dell’avvocato Stefano Tizzani. Giavenese con lo studio anche in Torino zona Tribunale.

Onorificenza conferita ad i cittadini che si sono distinti per i loro meriti nelle rispettive proprie attività, con requisiti tra cui una specchiata condotta civile e sociale, aver lavorato per almeno 20 anni nel settore per il quale viene conferita l’onorificenza, aver adempiuto agli obblighi tributari, previdenziale ed assistenziali dei lavoratori e non aver svolto all’estero attività commerciali ed economiche lesive per l’economia nazionale.

L’avv. Tizzani e famiglia, storicamente portano avanti la professione del padre avvocato dove Stefano è avvocato penalista e cassazionista.

L’AVV STEFANO TIZZANI INCARICHI

L’avvocato Stefano Tizzani come abbiamo appreso, è avvocato penalista, nonché dal 2023 membro del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino. In aggiunta è presidente della Cidiu Servizi e consigliere nella Cei Piemonte. Ha un lungo curriculum come amministratore comunale e l’impegno attivo nella vita cittadina come capo gruppo dell’Associazione Nazionali Alpini, servì infatti nell’esercito come ufficiale delle penne nere.

QUALI SONO LE FUNZIONI DEL CONSIGLIO

Il Consiglio ha la rappresentanza istituzionale dell’Ordine degli Avvocati di Torino, i cui iscritti hanno il domicilio professionale, di cui promuove i rapporti con le Istituzioni e le Pubbliche Amministrazioni. Intrattiene rapporti con gli altri Ordini professionali, con Associazioni ed Enti rappresentativi di categorie economiche e sociali. Il Consiglio ha, tra i suoi compiti primari, quello di promuovere la partecipazione degli iscritti all’organizzazione e alla vita dell’Ordine. Poi esercita i poteri e le funzioni previste dalla legge per valorizzare la rilevanza giuridica e sociale della professione forense, per garantire l’autonomia e l’indipendenza degli Avvocati, per tutelare l’affidamento della collettività nell’attività dell’Avvocatura.

L’AVVOCATO STEFANO TIZZANI SU RAI2

Tizzani è stato ospite in televisione su Rai 2 alla trasmissione “I Fatti Vostri”. Il tema discusso è stato inerente la difesa delle donne vittime di violenza con il racconto di una storia realmente accaduta. Spiega l’avvocato “Un ringraziamento a Rai 2, alla redazione de I Fatti Vostri ed a Salvo Sottile per l’invito a portare il nostro contributo“. Uno spaccato reale di una storia che troppe volte si ripete è stata presa ad esempio per spiegare il triste susseguirsi delle violenze domestiche che troppe volte vedono protagoniste le donne, mogli, compagne e anche figlie.

E’ la prima volta che leggi Il Quotidiano d’Italia ?

Siamo un giornale online che, sinteticamente e senza troppi fronzoli, desidera spiegare la realtà dei fatti.

Se ti fosse piaciuto l’articolo, sopra trovi le funzioni per la condivisione

Per info ed articoli contatta me o la redazione : Fabio Sanfilippo

Puoi seguirmi su FacebookInstagramTwitterSitoPaginaThreads

Condividi sui social