22 Novembre 2024 11:51
Trecate, 21 novembre 2023 – Un 28enne residente a Buscate, con precedenti penali, è stato arrestato dalla Polizia locale di Trecate per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
L’uomo, in via San Cassiano, non si è fermato all’alt intimatogli da una pattuglia della Polizia locale.
Gli agenti lo hanno quindi inseguito per una quindicina di chilometri, lungo la Strada statale 11 e lungo le strade di Boffalora e Magenta.
Il 28enne ha tentato di far perdere le proprie tracce abbandonando l’autovettura e rifugiandosi all’interno di un edificio in costruzione lungo la Strada Padana a Magenta.
Qui, una volta raggiunto, ha iniziato una colluttazione con gli agenti per sottrarsi al controllo.
Il ventottenne è stato quindi tratto in arresto e successivamente tradotto presso il carcere milanese di San Vittore a disposizione dell’autorità giudiziaria.
I due agenti che hanno eseguito l’arresto sono stati dimessi dall’ospedale “Maggiore” di Novara con una prognosi di 10 giorni.
L’assessore alla Sicurezza del Comune di Trecate, Alessandro Pasca, ha commentato l’episodio con soddisfazione: “Complimenti alla nostra Polizia locale per l’ennesimo ottimo risultato. Soprattutto in questo particolare momento dell’anno nel quale dobbiamo proteggere la cittadinanza contro i furti in abitazione, i controlli su tutta la città sono capillari”.