22 Novembre 2024 18:38
VCO, il saluto. Verbano Cusio Ossola, una terra meravigliosa che ha incantato il mio cuore.
Il pensiero profondo del Prefetto: Verbano Cusio Ossola, una terra meravigliosa che ha incantato il mio cuore.
Comincia così una lunga e articolata lettera di ringraziamento del Prefetto Angelo Sidoti, che elenca e ringrazia tutti coloro che gli sono stati vicini e hanno collaborato con lui.
il passaggio cruciale: ” Sono stati due anni difficili, segnati dalla pandemia e in particolare dalla tragedia del Mottarone.“.
I ringraziamenti del Prefetto:
“Ringrazio i Presidenti della Provincia che in questi anni si sono avvicendati e i Sindaci per l’attenzione”, e anche i volontari ( Associazioni del Volontariato della Protezione Civile) nelle alluvioni.
Un riferimento e un ricordo pure alle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, custodi del patrimonio storico e valoriale della Nazione e della provincia, con le cui rappresentanze si sono intrattenute cordiali e fattive relazioni.
Altre Autorità citate dal Prefetto:
Ricorda le “Autorità religiose della provincia che non solo sono state di stimolo e supporto per l’azione della Prefettura ma anche sostegno in taluni processi decisionali”.
E aggiunge: “Parimenti il mio grato pensiero va alle Autorità Giudiziarie con le quali non è mai mancato il confronto e l’analisi di comuni problematiche.
Grazie ai Parlamentari della provincia per la vicinanza sempre palesata all’Istituzione Prefettizia e per l’attività quotidiana svolta nell’interesse della provincia.”
E infine ringrazia il ” Questore e i Comandanti dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco per l’instancabile attività di collaborazione e assistenza”.
Tra le sue tante iniziative
Ricordiamo i nuovi impianti di videosorveglianza di Baveno “per prevenire atti di criminalità e promuovere il rispetto del decoro urbano, garantendo ed elevando ulteriormente e più efficacemente gli standard di sicurezza della provincia di Verbano Cusio Ossola.“