12 Ottobre 2024 06:32
Verbania: sgominata piazza di spaccio, arrestato giovane pusher
Verbania, [25.09.2024] – Un’operazione congiunta della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un giovane pluripregiudicato, ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti nella zona di Suna.
L’uomo, classe 1997, è stato colto in flagranza di reato con un ingente quantitativo di droga e denaro contante, Verbania.
Indagini e appostamenti a Verbania
Grazie a una prolungata attività d’indagine, gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Verbania avevano da tempo sotto osservazione il giovane, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti penali. I sospetti si erano concentrati su un appartamento a Suna, dove l’uomo si era stabilito da qualche giorno.
Il continuo viavai di persone, a tutte le ore del giorno e della notte, aveva destato i sospetti degli inquirenti, che avevano deciso di intensificare i controlli nella zona. Durante uno di questi servizi, gli agenti hanno fermato e controllato una persona che usciva dall’appartamento, trovandola in possesso di cocaina.
Perquisizione e sequestro a Verbania
A seguito di questi elementi, la Procura della Repubblica ha emesso un decreto di perquisizione domiciliare, che ha consentito di individuare all’interno dell’abitazione un vero e proprio arsenale di stupefacenti. Oltre alle dosi di cocaina, MDMA (ecstasy) e hashish già pronte per lo spaccio, gli agenti hanno rinvenuto un quantitativo maggiore di droga occultato nel freezer, nonché strumenti per il confezionamento delle dosi e denaro contante, provento dell’attività illecita.
Un arsenale a disposizione dello spacciatore a Verbania
Oltre alla droga e al denaro, all’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti anche uno storditore elettrico, una pistola a pallini priva del tappo rosso, coltelli e un taglierino, che fanno presumere che l’uomo fosse pronto a tutto pur di difendere il suo business illecito.
L’arresto e la convalida
Al termine delle operazioni, il giovane è stato arrestato in flagranza di reato e condotto presso la casa circondariale di Verbania. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha successivamente convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere.
Un duro colpo allo spaccio in zona
L’operazione di polizia rappresenta un duro colpo allo spaccio di stupefacenti nella zona di Verbania. L’arresto del giovane pusher ha permesso di togliere dalle strade un ingente quantitativo di droga e di stroncare un’attività illecita che alimentava il fenomeno della dipendenza.