Vittoria Eurovision 2022

All’Eurovision vince “Stefania”. Il trionfo dopo che i voti delle delegazioni avevano messo al primo posto la Gran Bretagna.

I social inveiscono sull’ Eurovision 2022 e polemica e contestazioni emergono ogni ora.

L’Ucraina, vince l’edizione con “Stefania” della Kalush Orchestra. Decisivo il televoto che ha ribaltato la classifica mandando un messaggio che va anche oltre la musica. Secondo posto per la Gran Bretagna, con Sam Ryder, che era stato il più votato dalle delegazioni dei Paesi, mentre a completare il podio c’è la Spagna. Mahmood e Blanco con “Brividi”.

CONTINUA DOPO LA FOTO

Vittoria con Stefania – Ucraina – Eurovision 2022

Un vittoria preannunciata

“Questa vittoria è per tutti gli ucraini. Slava Ukraini!” hanno urlato dal palco i membri della Kalush Orchestra festeggiando per il trionfo. Comprensibile l’onda emotiva sulla guerra, ma i social contestano la vittoria non gradita, scontata e soprattutto preannunciata. “Doveva vincere l’Ucraina e ha trionfato”; “Canzone brutta”, questi alcuni commenti che si possono leggere sul web.

Questo il commento di Fabio Sanfilippo: “ Eurovision dei balocchi! Vittoria scontata. Teleguidato il voto. Ora sicuramente la guerra avrà fine. Canzone non premiante e non meritevole della vittoria. Vince il politicamente (corretto).”

Condividi sui social