Casarano: 13 arresti per associazione finalizzata al traffico di droga e porto illegale di armi.

I Carabinieri di Lecce hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 13 persone accusate di associazione finalizzata al traffico e alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto illegale in luogo pubblico di armi.

L’indagine è nata da un’aggressione subita nel 2020 da un uomo che era stato minacciato di morte per presunti debiti di droga.

Le indagini hanno fatto emergere l’esistenza di due organizzazioni criminali contrapposte che si contendevano l’egemonia del territorio di Casarano.

L’attività investigativa ha consentito di acquisire un quadro indiziario a carico degli indagati e di accertare l’esistenza di due associazioni criminali nate sulla scia della scissione dell’originario gruppo casaranese facente parte della Sacra Corona Unita.

I Carabinieri hanno anche effettuato 16 arresti in flagranza di reato e sequestrato circa 9 kg di droga tra cocaina, marijuana e hashish, nonché 8.000 euro in contanti.

Il giudice per le indagini preliminari di Lecce ha ritenuto gravi gli elementi investigativi e ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare.

Gli indagati sono presunti innocenti fino a prova contraria.

Lecce, 7 marzo 2024.

#Casarano #Arresti #Droga #Armi #SacraCoronaUnita

Condividi sui social