Regionali, Lazio e Lombardia al Centro-Destra

Regionali, Lazio e Lombardia, non ci sono sorprese, prosegue la debacle della sinistra

 Bonaccini: «Sconfitta in continuità con quella delle Politiche»

«La sconfitta di oggi è in continuità con quella delle Politiche del 25 settembre scorso

dove un Pd ridotto e un campo progressista diviso regalano un’altra vittoria alla destra, anche quando è in difficoltà»

Ore 17:02 – Gli altri risultati delle liste nel Lazio

Questi gli altri risultati attribuiti alle liste nel Lazio, sempre dalle proiezioni Opinio per Rai: Pd 20,9%, M5S 9,9%, Azione-Italia Viva 4,9%, Lista D’Amato 3,1%, Verdi-Sinistra 2,3%, Lista Rocca 2,3%, Noi Moderati-Rinascimento 1,9%, Polo Progressista 1,2%.

Majorino: «Ha pesato mancanza di leadership nazionale»

Come dire, la colpa è sempre di altri, ma se avesse vinto lui si sarebbe preso il merito, afferma Giuseppe Criseo di CASA DEGLI ITALIANI

 Fontana: «Sono soddisfatto, i cittadini mi hanno capito»

Matteo Salvini: «C’è grande soddisfazione — dice ai cronisti -, i cittadini mi hanno capito».

Meloni: «Risultato che rafforza il governo»

LE PROIEZIONI

Le proiezioni Swg per La7, nelle elezioni regionali in Lombardia è Fratelli d’Italia il primo partito, con il 22,8%. A seguire il Pd, con il 21,3%. Cinque anni fa il partito di Giorgia Meloni non era andato oltre il 3,64%, mentre i Dem avevano ottenuto il 19,24%. Come previsto, il successo di FdI va a scapito dei principali alleati: la Lega, che è data al 15,4%, rispetto al 29,65 di cinque anni fa; e Forza Italia, attestata al 7,4% contro il 14,32% del 2018.

La partita è chiusa: a sinistra dovranno riorganizzarsi, a partire dal PD o come si chiamerà in futuro e con quali leader si vedrà.

A destra c’ è fermento anche all’interno di Forza Italia e della Lega, si dovrà capire come mettere a frutto il risultato positivo dando peso a chi ha lavorato.

Giorgetti: sono felice per Fontana, auguri per sua rielezione

Bruxelles, 13 feb “Voglio felicitarmi con Attilio Fontana per la meritatissima riconferma. Spero di sentirlo presto per fargli gli auguri di cuore e complimentarmi personalmente con lui per il suo bellissimo risultato”. Così il ministro Giancarlo Giorgetti.

Condividi sui social