La carenza di treni

Lo sciopero dell’ 11 Ottobre 2021  è indetto da Cobas, Usb e tutto il settore del sindacalismo di base (Cub, Unicobas, Sgb, Orsa). E’ uno sciopero generale ma molti hanno paura di ricevere dei disagi sia nei trasporti che nella scuola. Scrive l’Usb:

“Lo sciopero dell’11 ottobre è una risposta e una sfida al governo Draghi-Bonomi che si illude di ottenere la pace sociale per via burocratica spingendo ancora in avanti la concertazione e spargendo a piene mani fumo negli occhi sulla drammatica e dolorosa questione degli omicidi sul lavoro”.

Motivo dello Sciopero dell’11 Ottobre 2021

Lo sciopero dell’11 Ottobre 2021 vuole rilanciare lo Stato sociale, attraverso investimenti nell’istruzione e nella sanità oltre garantendo le assunzioni nel pubblico impiego. I Cobas richiedono maggior diritti e agevolazioni tra cui: la parità salariale, la riduzione delle ore lavorative, l’abolizione del Jobs Act e della riforma Fornero e no allo sblocco dei licenziamenti e alla sospensione del reddito per mancanza di Green pass, miglioramenti in termini di sicurezza nei luoghi di lavoro, rivalutazione le pensione etc..

Sciopero 11 Ottobre 2021: a rischio i traporti e la scuola photo credits web
Sciopero 11 Ottobre 2021: a rischio i traporti e la scuola photo credits web

Sciopero: Trasporto Pubblico, treni e aerei

Per quanto riguarda il trasporto regionale, saranno garantiti i servizi essenziali dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. A Roma mezzi fermi per Atac, Roma Tpl e Cotral: lo stop inizia dalle 8.30 del mattino, quando cesseranno le corse di autobus, metro e delle linee Roma-Civitacastellana-Viterbo, Termini-Centocelle e Roma-Lido. I trasporti riprenderanno tra le 17 e le 20. Mentre a Milano potrebbero subire dei disagi sulle linee Atm di superficie e metropolitane dalle ore 8:45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Invece riguardo i treni circoleranno regolarmente le Frecce e gli Intercity di Trenitalia, con possibili modifiche al programma dei treni. Il trasporto aereo Enac informa che ci sono le fasce orarie di tutela, dalle 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21, nelle quali i voli saranno garantiti.

Per maggior informazioni ogni utente può richiedere informazioni dettagliate sull’operatività di ogni volo direttamente alla compagnia aerea. Mentre per chi necessita informazioni inerente i collegamento ferroviario basta collegarsi al sito www.trenitalia.com/it/informazioni/

Condividi sui social