Catania, stalla abusiva con cavalli maltrattati: denunciato un 40enne.

Catania, 15 gennaio 2024 – Una stalla abusiva con 4 cavalli in pessime condizioni igieniche sanitarie e senza microchip è stata scoperta a Catania, all’interno dell’area urbana.

Gli animali sono stati sequestrati nell’ambito di una specifica attività straordinaria di Polizia per accertare la presenza di animali allevati abusivamente nella cerchia urbana.

L’operazione, supportata anche dalla presenza del servizio veterinario, è stata condotta dai poliziotti del commissariato “San Cristoforo” della questura di Catania, insieme a quelli del Reparto prevenzione crimine “Sicilia Orientale”, della Squadra a cavallo e cinofili e della Polizia scientifica.

Un uomo di 40 anni è stato denunciato per maltrattamenti di animali.

I controlli hanno riguardato tre stalle clandestine nel quartiere San Cristoforo. In una di queste, i poliziotti hanno trovato 4 cavalli in condizioni disperate.

Gli animali erano magri e denutriti, avevano piaghe e ferite aperte, e non avevano accesso a cibo e acqua in quantità sufficienti.

Inoltre, la stalla era priva delle necessarie autorizzazioni e non rispettava i requisiti minimi sanitari e strutturali per garantire il benessere degli animali.

I 4 cavalli sono stati affidati a un maneggio del Ragusano.
L’uomo che si dichiarava proprietario dei cavalli è stato denunciato per maltrattamenti di animali.

Questa operazione testimonia il costante impegno della Polizia per la tutela degli animali.

Condividi sui social