Green Pass, Il sindaco di Messina

Green Pass, Il sindaco di Messina non si arrende tanto facilmente

Il Sindaco Cateno De Luca puntuale stamani, alle ore 10 presente alla Rada San Francesco per l’occupazione permanente dello Stretto di Messina. 

Altri hanno affiancato il sindaco

Presenti l’Assessore all’Emergenza Covid Dafne Musolino; il deputato regionale on. Danilo Lo Giudice; i Consiglieri comunali Serena Giannetto, Francesco Cipolla e Alessandro De Leo; e il Vicecomandante vicario Giovanni Giardina.

“Se questa è la risposta dello Stato: costringere il Sindaco della 13esima città d’Italia in questa condizione, sono pronto a rimanere qui sino a quando il Governo non introduce una norma transitoria perché è inaccettabile questa situazione.

Abbiamo superato ogni limite, e per effetto della normativa in atto, in questo momento i siciliani sono sotto sequestro”, così si è espresso il Sindaco De Luca al suo arrivo agli imbarcaderi della Città

Dichiarazioni ufficiali dal sito istituzionale del comune di Messina

I casi sono diversi e particolari, ci si sposta per turismo ma anche per lavoro

Fabio Laccisaglia, un imprenditore di Gela, anche lui rimasto bloccato. “Mi consulterò con i legali” (AGI):

“Sono amministratore di un’azienda che è in Friuli – aggiunge – e devo andare lì per lavoro. C’è una legge- prosegue – che è al di sopra di tutto, è la Costituzione e non mi sembra che ponga divieti di circolazione”.

De Luca precisa di non essere contro il vaccino

“Io mi sento- ha proseguito- non solo abbandonato dallo Stato, mi sento calpestato e lo dico da siciliano perché non consento di essere strumentalizzato da chi fa la battaglia contro il vaccino, la mia posizione è diversa”.

“Se il vaccino è sicuro perché non stabilire l’obbligatorietà? Perché non è stata fatta una legge? Aggiunge.

Condividi sui social