La poesia siciliana interpretata dal Dr. Salvatore Bommarito

La poesia siciliana. Si è concluso il recital poetico di Balestrate con grande e qualificata presenza da tutta la Sicilia

Si è concluso il recital poetico di Balestrate. Nel borgo marinaro in provincia di Palermo, si sono radunati poeti da tutta la Sicilia, all’insegna delle “Festività Natalizie di Fine Anno”.

Momento augurale anche nel tentativo di ripristinare, al di là della mascherina e di una situazione pandemica in evoluzione, un “minimo di normalità e di quotidianità”, come ha voluto sottolineare il Sindaco di Balestrate Vito Rizzo.

Il Presidente della locale sede Beni Culturali Sicilia, dott. Salvatore Bommarito, ha poi sottolineato come il momento culturale della serata si inserisca in un programma orientato a tramandare la “cultura dei padri alle nuove generazioni”.

Al “Cantorio poetico” di Balestrate, interpretabile non solo come momento ludico e ricreativo ma anche in quanto scuola di vita, hanno dato voce i seguenti poeti:

Salvatore Bommarito, Maria Elena Centonze, Antonino Contiliano, Aldo Gerbino, Maria Giammarresi, Mario Grasso, Tommaso Romano, Giulia Letizia Sottile.

In calce alla serata inoltre è stato consegnato il premio “Esperidi 2021”, alla scrittrice Giuseppina Sciortino. In assenza della stessa, che lavora a Milano, il premio è stato ritirato dalla titolare della casa editrice “Prova d’Autore” dott.ssa Nives Levan.

Condividi sui social