Trapani Agrigento

Trapani e Agrigento, ordinanze di non potabilità dell’acqua, salmonella per 18 comuni

Trapani e Agrigento 30 Novembre 2024, sarebbero state trovate tracce di diga Garcia nell’acqua, emanate alcune ordinanze che avvisano i cittadini, sulla non potabilità dell’acqua, in 18 Comuni, dell’Agrigentino e del Trapanese.

Tracce di diga Garcia nell’acqua, in uscita dal potabilizzatore di Sambuca.

Come si apprende da Adnkronos, Siciliacque avrebbe potenziato il trattamento di disinfezione dell’acqua, per abbattere i batteri, riscontrati in seguito ai risultato delle analisi, informando anche le Asp e le prefetture di Trapani e Agrigento.

“Al fine di prendere i necessari provvedimenti a tutela della salute pubblica” – così si legge su Adnkronos

Nuove campionatura dell’acqua effettuate ieri.

Effettuate ieri le nuove campionature dell’acqua, a valle dell’impianto di potabilizzazione, ed in concomitanza è stata effettuata un ulteriore disinfezione intermedia, prima della distribuzione.

Nei comuni del Trapanese

L’Asp di Trapani ha raccomandato ai sindaci di 15 Comuni del Trapanese di emanare le ordinanze di non potabilità dell’acqua, fino a che non sarà dichiarata la conformità, nei seguenti comuni :

  • Partanna, Santa Ninfa, Salaparuta, Poggioreale, Gibellina, Salemi, Vita, Calatafimi, Buseto Palizzolo, Alcamo, Paceco, Erice, Valderice, Custonaci e Trapani (alcune frazioni e non il centro abitato)

Nei Comuni dell’Agrigentino

Stessa situazione in alcuni comuni dell’Agrigentino precisamente 3:

Condividi sui social