Uomo in mare. Salvato

 

Messina, uomo salvato in mare dopo essere caduto da un traghetto

Messina, 13 agosto 2023 – Un uomo di circa 50 anni è stato salvato in mare dopo essere caduto da un traghetto che collegava le coste siciliane con quelle calabresi.

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, nello Stretto di Messina. L’uomo, che non è stato ancora identificato, sarebbe caduto dal traghetto mentre si trovava sul ponte.

Subito è stata allertata la Guardia Costiera, che ha inviato sul posto due unità navali per l’attività di ricerca e soccorso. L’uomo, stremato, è stato intercettato in mezzo alle acque dello Stretto ed è stato tratto in salvo dai militari della guardia costiera.

L’uomo è stato trasportato nella sede della capitaneria di porto per le prime cure in attesa dell’arrivo dei sanitari del servizio 118. Poi l’uomo è stato condotto in ospedale per ulteriori accertamenti.

Le dinamiche dell’incidente sono ancora in corso di accertamento. La Guardia Costiera sta indagando per capire come l’uomo sia caduto dal traghetto.

L’uomo è in buone condizioni di salute e non ha riportato gravi ferite. È stato dimesso dall’ospedale e ora è in attesa di essere identificato.

L’incidente ha destato preoccupazione tra i passeggeri del traghetto, che hanno assistito all’incidente.

Molti di loro hanno raccontato di aver visto l’uomo cadere dal ponte e di aver subito chiamato i soccorsi.

L’incidente è stato un brutto spavento, ma fortunatamente l’uomo è stato salvato dai militari della guardia costiera.

Condividi sui social