22 Novembre 2024 20:50
Video, bonifica del covo. lo sforzo delle forze dell’Ordine è immane
I Carabinieri non lasciano nulla indietro pur di rintracciare ogni possibile eventuale traccia che possa essere utile.
La cattura di Matteo Messina Denaro fa discutere e d’altra parte il tempo percorso nella latitanza è lungo, 30 anni.
Cosa sia successo nel frattempo lo scopriremo, forse, nei prossimi anni.
La cosa certa è che c’è stato grande impegno della parte sana delle Istituzioni al cui interno, ci sono state mele marce, anche importanti.
E’ noto che in passato, piu’ volte gli inquirenti sono stati sul punto di catturarlo ma qualche “soffiata” ha impedito di raggiungere l’obbiettivo.
Soffiata interna alle forze dell’Ordine, ai magistrati, alla politica che conta, e ai tantissimi comprati sul territorio.
Un giro di soldi immensi, 4 o 5 miliardi che hanno prodotto danni incommensurabili all’economia della Sicilia e non solo.
Inquinare il mercato del lavoro, facendo dipendere una quota importante, pensiamo ai supermercati e alla droga, dalla Mafia, ha prodotto effetti nefasti.
In zone in cui nessuno o pochi coraggiosi investono, ha spinto tanti a non vedere e non sentire, senza preoccuparsi della scia di sangue lasciata da Matteo Messina Denaro.
Un mondo basato sui soldi e non sull’etica: tutti quelli che appoggiano direttamente o indirettamente i padrini sono egoisti e insensibili.
Uno dei tanti intervistati ha detto ” a meno non ha fatto nulla di male”; certo se avessero ucciso con l’acido suo figlio, la sua risposta sarebbe stata diversa.
Onore e stima a quanti in politica, tra gli imprenditori, tra i Carabinieri, magistrati e comuni cittadini che non hanno piegato la testa.
Su questi dobbiamo e possiamo contare.
———————————-articoli————————–
Video, bonifica del covo. lo sforzo delle forze dell’Ordine è…
Gruppo Tecnocasa prevede prevede un numero totale di compravendite intorno…
Barcellona Pozzo di Gotto (Me), il 20 febbraio torna nella…
Frosinone, sull’omicidio di Thomas Bricca, attenzione all’infondatezza delle ultime notizie,…
Al via tra 7 giorni il Festival di Sanremo e…