Il Presidente del Monza Silvio Berlusconi, attualmente ricoverato per la cura di un’infezione polmonare  al San Raffaele di Milano.  Dal primo bollettino medico si legge: «L’evento infettivo si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui Egli (Berlusconi) è portatore da tempo: leucemia mielomonocitica cronica, di cui è stata accertata la persistente fase cronica e l’assenza di caratteristiche evolutive in leucemia acuta».

Silvio Berlusconi:  le note del primo bollettino medico

Il primo Bollettino medico spiega la strategia terapeutica  «Prevede la cura dell’infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo, mirato a limitare gli effetti negativi dell’iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti».   Nel mentre il Presidente ha ricevuto tanti messaggi di vicinanza e di stima.

Messaggi dedicati a Berlusconi

Matteo Renzi: «Un grande in bocca al lupo a Silvio Berlusconi ». Matteo Salvini ha scritto: «Forza Silvio, l’Italia ti aspetta!», allegando una foto assieme al cavaliere. La deputata del PD, Debora Serracchiani: «Da parte mia e dei miei colleghi va tutta la vicinanza al presidente Berlusconi, alla famiglia, ai gruppi parlamentari e al partito tutto. Questi sono momenti nei quali non può esserci alcun colore politico nel dirsi vicini e solidali».

Condividi sui social