Lunedì 20 settembre 2021, i Carabinieri della Compagnia di Copparo (FE) con l’ausilio di personale delle Compagnie di Torino Oltre Dora e Ferrara, coadiuvati da Unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Bologna, a conclusione di una complessa indagine denominata “DAY THEFTS”. Hanno arrestato tre uomini e una donna di origine serba. A quanto pare le indagini risalgono da oltre un anno. Infatti, nel settembre 2020 i militari hanno evidenziato un aumento del numero di furti nelle abitazioni della zona del Copparese. Le abitazioni più appetibili erano quelle isolate e soprattutto prive di sistemi di allarme e di porte blindate. I criminali operavano come una vera e propria banda, unita da una specie di rapporto di sodalizio.

Ecco come svaligiavano le abitazioni

Secondo le ricostruzioni fatte dai militari, i criminali giravano per le varie abitazioni con la scusa di cercare una casa in affitto. Suonavano il campanello se non rispondeva nessuno, forzavano la porta d’ingresso e svaligiavano l’appartamento. Gli oggetti rubati venivano riposti all’interno di una federa di un cuscino. Mentre gli oggetti di poco valore venivano gettati nei cassonetti per i rifiuti. . Sarà proprio questa modo di operare che ha consentito agli agenti di ricostruire la dinamica dei fatti.

Arresto

 Infine, i Carabinieri di Copparo ed i loro colleghi di Torino li hanno prelevati dalle loro abitazioni e, dopo aver loro notificato le Misure Cautelari emesse dall’A.G., li hanno accompagnati presso le Case Circondariali di Ferrara, Bologna e Torino.

Condividi sui social