21 Novembre 2024 20:34
IMOCO torna sconfitta da Ankara, non c’è stato nulla da fare per le ragazze di Conegliano, il Vakifbank era più forte e si è preso la finale mondiale.
IMOCO torna sconfitta da Ankara
Le due formazioni si sono già incontrate cinque volte e il bilancio ora è a favore delle turche per 3-2.
Alle pantere non è bastata una grande prestazione e la finale mondiale è andata al Vakifbank, ma le ragazze di Conegliano ne escono a testa alta e sono le vice campioni del mondo!
Il risultato finale è Prosecco Doc Imoco Volley – Vakıfbank İstanbul 2-3
I parziali sono stati 15–25, 25-22, 22-25, 25-22 e 13-6
Prosecco DOC: Wolosz 1, Egonu 35, De Kruijf 6, Folie 2, Plummer 10, Courtney 4, De Gennaro, Frosini, Caravello , Sylla 7, Gennari, Omoruyi NE, Vuchkova 6, Butigan ne.All. Santarelli
Vakifbank: Buket 1, Cansu 3, Tugba NE, Ayka, Kubra, Ogbobu 15, Melys, Gabi 12, Haak 28, Meryem, Bartsch 8, Aylin NE, Derya, Gunes 10. All. Guidetti
Arbitri: Oleynik (Rus) e Kovar (Cze)
SALA STAMPA
Il Presidente Piero Garbellotto:
“Lo sport è anche questo, non è umano vincere sempre. Era da più di due anni che vincevamo tutte le finali. Questa sera usciamo con un po di amaro in bocca perché fino al tie-break abbiamo giocato ad armi pari poi ci è mancato quel qualcosa. Si sa che al tie-break è un terno al lotto. Purtroppo è sfumato questo mondiale e ripartiamo da vice campioni del mondo, perché questa non è una cosa scontata. Ripartiamo da qua e affrontiamo il resto del campionato e le competizioni che ci aspettano. Conegliano riparte da vice campione del mondo. Adesso cominceremo a digerire e decantare questa sconfitta. Poi continueremo lavorare per gli altri obiettivi, per il campionato, per le coppe, per tutto quello che ci aspetta dando sempre il massimo di noi stessi.”
L’allenatore Daniele Santarelli:
“E’ sempre una guerra con loro, sempre una pallavolo all’ultimo respiro. Non abbiamo giocato probabilmente un bel match. Devo dire che non è semplice in un ambiente così per qualcuno alla prima esperienza ad alto livello, però, nonostante tutto, l’avevamo ripresa quindi è un peccato per come abbiamo sprecato il tie-break perché abbiamo fatto tutti gli errori che non avevamo fatto nei set precedenti. Comunque merito loro che hanno giocato un’ottima partita in un ambiente caldo. Peccato perché, anche se fa parte dello sport, a volte va a loro, a volte va bene a noi. Questa volta è andata bene a loro e dobbiamo essere bravi a rimboccarci le maniche e a capire quello che non è andato.”