26 Dicembre 2024 06:19
Ricambi auto – Grazie a ADICONSUM la concessionaria costretta al riacquisto dell’auto
Accade a TREVISO. In un momento dove vi sono notevoli difficoltà nel reperimento dei ricambi auto, bisogna ben ponderare l’acquisto di un’auto nuova. Il cliente in questione aveva comperato una jeep nuova pagandola circa 30mila euro ma, dopo poco, la vettura aveva manifestato malfunzionamenti tali da rendere inevitabile la sostituzione in garanzia di alcuni elementi meccanici ed elettronici. Dopo tre agognanti mesi di mancate risposte, a causa di parti meccaniche non reperibili sul mercato, il proprietario di una vettura da poco comperata e pagata in un unica soluzione ha ottenuto che la concessionaria riacquistasse il mezzo al prezzo di vendita.
Interviene per il cliente ADICONSUM
È avvenuto nel Trevigiano grazie all’intervento dell’Adiconsum, l’associazione di consumatori che fa capo alla Cisl. L’episodio riflette ancora una volta come le difficoltà nei trasporti in genere, soprattutto quelli internazionali e la carenza di materie prime e componentistica, non cessi di provocare disagi in vari comparti, compreso, appunto, quello dell’automotive.
Dopo un’attesa durata tre mesi, il cliente non vedendo gli effetti assicurati dal venditore, si è rivolto all’Adiconsum che ha indotto il concessionario a confrontarsi ancora una volta con il cliente. Il mancato ricevimento dei componenti necessari a riparare il mezzo ha costretto il rivenditore a non poter adottare altra soluzione se non quella di riprendersi l’automobile e rifondere interamente l’acquirente.
E’ la prima volta che leggi Il Quotidiano d’Italia ?
Siamo un giornale online che, sinteticamente e senza troppi fronzoli, desidera spiegare la realtà dei fatti.
Se ti fosse piaciuto l’articolo, in fondo trovi le funzioni per la condivisione
Per info ed articoli contatta me o la redazione : Fabio Sanfilippo
Puoi seguirmi su Facebook – Instagram – Twitter – Sito – Pagina