aeroporto Bologna
Aggressioni al personale in servizio all'aeroporto di Bologna come a Malpensa. Cresce l'aggressività in modo esponenziale

Anche in altri aeroporti stanno accadendo episodi analoghi, per es. a Malpensa

Aggressioni a Bologna. Lo sciopero, indetto nei giorni scorsi da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo e confermato ieri durante un tavolo in Città metropolitana, arriva dopo mesi in cui le sigle hanno denunciato numerose aggressioni al personale che opera al Marconi. (ANSA)

I sindacalisti prendono posizione

Daniela Modonesi (Filt Cgil) la situazione, che già presentava qualche criticità prima della pandemia, è peggiorata con il contesto pandemico: “Ora abbiamo code più lunghe, in arrivo e in partenza, e questa situazione durerà per molto tempo. Le aggressioni sono all’ordine del giorno, per noi è diventato un problema andare a lavorare tranquilli”

il volantino della Filt Cgil

Aggressioni a Bologna. Filt Cgil annuncia lo sciopero, “è stato chiesto anche l’intervento della Prefettura. Tutto questo senza ottenere mai un riscontro”. Per Modonesi, “servono più forze dell’ordine, la sensazione che ci sia un controllo”.

Condividi sui social