22 Novembre 2024 00:14
Tecnologie, app e formulazioni all’avanguardia: la ricerca dermatologica cerca idee innovative
Sostenere il lavoro e l’occupazione significa anche premiare chi ripone passione e fiducia in progetti di ricerca e approfondimento.
Per questo Cantabria Labs Difa Cooper, azienda italo-spagnola leader nel mondo della dermatologia, ha voluto lanciare un bando per ricercare idee innovative e all’avanguardia, con la volontà di incentivare non solo startup e PMI, ma anche ricercatori, imprenditori e giovani aziende a sviluppare soluzioni in ambito dermatologico.
Le iscrizioni al progetto Celebrate Innovation Italy 2021 sono aperte fino al 31 gennaio 2022 e verranno premiate, con un contributo di 15.000 € per categoria, le migliori 4 idee relative alle 4 aree dermatologiche previste: fotobiologia, acne, tricologia e dermatologia in generale.
L’obiettivo è incoraggiare la ricerca di nuovi prodotti, intesi come formulazioni e principi attivi, ma anche dispositivi elettronici, app e strumenti tecnologici in grado di proporre soluzioni concrete per migliorare la salute e il benessere delle persone. Tra i criteri di valutazioneche saranno presi in considerazione nel vagliare le candidature, ci saranno l’innovazione della proposta rispetto alle esigenze del mercato, la sostenibilità, il potenziale e la fattibilità.
Candidature direttamente sul sito ufficiale di Cantabria Labs Difa Cooper
Sarà possibile registrare le candidature direttamente sul sito ufficiale di Cantabria Labs Difa Cooper, nell’area dedicata a Celebrate Innovation Italy 2021. Una volta completata la fase di raccolta, il comitato selezionerà, in linea con i criteri sopra esposti, un massimo di dieci candidati per ognuna delle 4 categorie dermatologiche del bando, affinchè presentino il proprio progetto ai valutatori. Le 4 idee vincitrici, 1 per categoria, saranno premiate con un contributo di 15.000 euro.
“Cantabria Labs Difa Cooper crede fortemente nella capacità di ricercatori e aziende italiane di intuire e realizzare innovazioni dermatologiche significative. – ha dichiarato Stefano Fatelli, Amministratore Delegato di Cantabria Labs Difa Cooper – L’innovazione e la ricerca sono valori fondanti di Cantabria Labs Difa Cooper: un gruppo internazionale sempre aperto a nuove opportunità e che sa riconoscere e concedere la massima fiducia al potenziale creativo delle progettualità italiane.”
Con il bando Celebrate Innovation Italy 2021, Cantabria Labs Difa Cooperpone ancora una volta la scienza e l’innovazione al centro delle sue attività e mira a promuovere la ricerca al fine di identificare soluzioni nuove alle sfide legate all’ambito della salute, facendo leva sull’imprenditorialità e sulla collaborazione come motore del cambiamento.
https://cantabrialabsdifacooper.it/celebrateinnovationitaly2021/
CANTABRIA LABS DIFA COOPER
È una healthcare company specializzata in dermatologia che celebra la vita abbracciando la scienza con uno spirito entusiasta e ottimista, sviluppando idee pionieristiche che aiutano le persone a migliorare il proprio livello di benessere. Da qui una filosofia di gioia e ottimismo che si traduce in tre pilastri:
· SPIRITO IMPRENDITORIALE: il successo aziendale nasce dall’equilibrio tra crescita e sostenibilità, tra scienza ed etica, tra intuizione e ragione
· INNOVAZIONE: in Cantabria Labs Difa Cooper esiste una vera e propria cultura dell’innovazione trasversale che si riversa su ogni singola attività e sulle modalità strategiche
· VICINANZA: il motto aziendale “Celebrate life” si traduce anche in un impegno solidale dedicato a chi ha più bisogno di sviluppo per una qualità di vita dignitosa