Leonardo scelta pure negli aeroporti spagnoli.

E’ un’azienda globale ad alta tecnologia, è tra le prime società al mondo nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza.

Leonardo aggiornerà i più recenti standard di sicurezza nei sistemi di smistamento bagagli di 10 aeroporti spagnoli. La società si è aggiudicata tutti e tre i lotti previsti.

Leonardo scelta in 10 aeroporti spagnoli per la gestione dei bagagli. Il progetto prevede la sostituzione di componenti per il trasporto bagagli, apparecchiature elettromeccaniche, di controllo, supervisione e gestione.

I sistemi di smistamento saranno inoltre dotati della tecnologia di sicurezza approvata dalla European Civil Aviation Conference (ECAC) aggiornata allo standard 3, inclusi scanner a raggi X e tomografia computerizzata.

Nel bando di gara pubblico emesso dall’operatore aeroportuale spagnolo Aena. Questi coprono gran parte degli scali della Spagna continentale e delle Isole Canarie.

I sistemi di smistamento saranno inoltre dotati della tecnologia di sicurezza

Leonardo scelta in 10 aeroporti spagnoli per la gestione dei bagagli. Si tratta di La Palma, Santiago-Rosalía de Castro, Valencia, Asturie, Bilbao, Jerez, Reus, Lanzarote

Altri aeroporti: Internacional Región de Murcia e Sevilla, per un valore complessivo di oltre 35 milioni di euro.

Leonardo con questo risultato rafforza la posizione  nel mercato della gestione dei bagagli, dopo aver già eseguito delle importanti lavorazioni in diversi altri aeroporti europei

Ricordiamo la sua presenza a Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Bergamo, Zurigo, Francoforte, Ginevra, Parigi Orly, e in Medio Oriente e nell’area Asia Pacifico.

Leonardo è presente pure negli hub internazionali del Kuwait e di Hong Kong

Nel video sotto si vede l’impianto di smistamento dei bagagli di SEA che gestisce gli aeroporti milanesi:

Aena S.A. è una società spagnola che opera nel settore aeroportuale e proprietaria della maggior parte degli aeroporti spagnoli

Fanno eccezione, quelli privati di Ciudad Real e di LleidaAlguaire. È inoltre responsabile dell’esercizio e della gestione aeroportuale e del controllo del traffico aereo spagnolo.

Leonardo compete sui più importanti mercati internazionali facendo leva sulle proprie aree di leadership tecnologica e di prodotto (Elicotteri; Velivoli; Aerostrutture; Electronics; Cyber Security e Spazio).

Quotata alla Borsa di Milano (LDO), nel 2020 Leonardo ha registrato ricavi consolidati pari a 13,4 miliardi di euro e ha investito 1,6 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo.

L’azienda dal 2010 è all’interno del Dow Jones Sustainability Indices (DJSI) e nel 2020 è stata confermata Industry leader del settore Aerospace & Defence per il secondo anno consecutivo

Condividi sui social