22 Novembre 2024 06:03
Superbonus. Codici: con la crisi di Governo il Superbonus diventa un rebus
servono risposte chiare per cittadini e imprese
” quello che ci preme sottolineare è una delle conseguenze di quanto accaduto nelle ultime ore in Parlamento. Ci riferiamo al Superbonus 110%.” CODICI
Sono tanti, tra ditte e cittadini, tra coloro i quali speravano di poter attingere all’incentivo tanto pubblicizzato e che ora, con la crisi di Governo, non si capisce che fine farà.
Cosa succederà?
Tra gli affari correnti per cui il Governo Draghi resta in carica, ci sarà anche un intervento per risolvere le criticità emerse in questi mesi?
Il caos sulla cessione dei crediti alle banche, una delle principali difficoltà, sta mettendo a dura prova le ditte, che a migliaia rischiano il fallimento.
E questa situazione si ripercuote sui cittadini, che non vedono partire lavori già approvati oppure terminare gli interventi già iniziativa.
Una situazione estremamente delicata.
Auspichiamo un intervento chiarificatore e, al tempo stesso, risolutivo, doveroso considerando un quadro generale già fortemente critico
Le cause? Le cause derivano ” dalla crisi innescata dalla pandemia ed ora aggravata dalla guerra in Ucraina”.
Superbonus 110 proroga 2022 case unifamiliari
La proroga del superbonus 110 arriva anche per le case unifamiliari al 31 dicembre 2022
senza limite Isee di 25mila euro, in virtù di un accordo durante il passaggio parlamentare della legge di bilancio 2022.
l’opuscolo superbonus 110% di Arpae con i nuovi termini previsti dal decreto “aiuti” (decreto Legge 17 maggio 2022, n.50) per l’accesso al superbonus 110%.
Il decreto è entrato in vigore il 18 maggio scorso e, come provvedimento più significativo
E prevede che si potrà accedere alla detrazione fiscale al 110% per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2022 per la riqualificazione energetica di edifici unifamiliari
a patto di effettuare lavori pari almeno al 30% dell’intervento complessivo alla data del 30 settembre 2022 e non più al 30 giugno 2022.
Le truffe del superbonus
Il vero problema è quello di evitare il proseguimento delle truffe, tra le più grandi viste in questa repubblica, senza firmare le attività.
Bisogna fare in modo che tutti gli intermediari tornino ad accettare le richieste e che il mercato riparta in modo più sicuro di prima.