26 Dicembre 2024 09:36
Lesioni cerebrali traumatiche. Bridgestone e la Croce Rossa Italiana hanno annunciato il progetto “Sicurezza on the road – La vita è un viaggio, rendiamolo più sicuro”.
A partire da aprile 2024, “Sicurezza on the Road” toccherà circa 95 piazze italiane
i Comitati della CRI e i dipendenti Bridgestone saranno impegnati insieme per coinvolgere i cittadini attraverso una serie di attività interattive e la diffusione di materiali informativi.
Questa iniziativa mira a sensibilizzare e formare sulla sicurezza stradale, coinvolgendo principalmente i giovani.
Il progetto prevede diverse fasi e attività, e ha l’obiettivo di contribuire al raggiungimento degli obiettivi delle Nazioni Unite per ridurre il numero di vittime degli incidenti stradali entro il 2030.
Secondo uno studio della Johns Hopkins University, le lesioni cerebrali traumatiche (TBI) sono state la seconda lesione più comune tra gli adulti trattati negli ospedali degli Stati Uniti
Eventi a seguito di incidenti durante la passeggiata con il proprio cane al guinzaglio.
Le donne e gli adulti di età pari o superiore ai 65 anni hanno mostrato maggiori probabilità di subire lesioni gravi in queste circostanze.
È importante prendere precauzioni durante le passeggiate con il cane al guinzaglio per evitare incidenti.
Assicurarsi di tenere il cane sotto controllo e utilizzare guinzagli adeguati e sicuri può contribuire a prevenire lesioni sia per il proprietario che per il cane stesso.