27 Dicembre 2024 05:21
L’infertilità raccontata. il tema dell’infertilità raccontato con coraggio da Giovanni, in un’intervista concessa dal Giappone a Giuseppe Criseo, in Italia.
Quello che gli uomini (da occidente a oriente) non dicono
https://amzn.eu/d/eUcRlBs
Un tema duro da raccontare, ma è il caso invece, che se ne parli, non si tenga il dolore dentro.
Non è semplice per un uomo, nella nostra società, raccontare la sofferenza di non poter avere un figlio.
Giovanni non si è rassegnato, ha lottato assieme a sua moglie, fino ad arrivare al suo obiettivo, coronando il sogno della coppia.
Una storia difficile e dolorosa che Giovanni ha voluto condividere con gli altri a dimostrazione che non ci si deve sentire soli nel momento delle difficoltà.
Difficoltà che si possono e debbono superare nel suo caso con un’operazione riuscita in Giappone e che comunque si potrebbe fare anche in altri paesi.
Giovanni è un giovane calabrese che ha avuto la forza e il coraggio di lasciare la sua terra, la Calabria, più dieci anni fa e andare all’estero, prima in Australia, poi in Giappone.
Una scelta difficile che oggi lo vede vincente, con una bella casa e la famiglia tanto agognata.
e abbiamo voluto farci raccontare, con le difficoltà della distanza che però si sono accorciate con internet.
L’intervista è stata realizzata dal sottoscritto a mezzanotte, mentre in Giappone sono le 7 mentre scriviamo, un piccolo sacrificio per auspichiamo un grande contributo.
Sono tanti gli uomini che hanno questo problema, l’infertilità ed è giusto ed ammirevole che se ne parli, per trovare soluzioni con operazioni o in altri modi.
L’importante è non sentirsi soli, non compiere atti irreparabili dovuti alla società che ci propone determinati modelli teorici.
Superare gli ostacoli non è da tutti e non è facile: è un percorso in cui occorre essere determinati e lo sforzo deve essere condiviso dalla partner.
E raccontate la vittoria e il coronamento del proprio obiettivo condiviso, può e deve essere di supporto a coloro che si chiudono in se stessi pensando di non farcela.
Questa ed altre storie le potete trovare nel suo canale youtube, calabrese in Oriente Giappone.
Gli interessati al suo libro possono documentarsi: