25 Dicembre 2024 08:47
Lucesana: Lunedì 7 Novembre alle ore 18,00 al Teatro Mucchetti di Adro, nel cuore della Franciacorta.
L’evento è stato organizzato per una nuova tecnologia all’avanguardia oltre che di tutela della salute pubblica.
Promotrice dell’evento, con il patrocinio del Comune di ADRO, la Bugatti Company Srl in qualità del suo Presidente il Commendator Claudio BUGATTI imprenditore eclettico e lungimirante che nella diversificazione delle proprie attività ha fondato Lucesana.
Lucesana nasce da un importante studio
in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, studio antecedente al periodo pandemico, quasi come una premonizione e quasi come un atto dovuto e d’ausilio per l’intera comunità.
“Durante il periodo cruciale del Covid, -sostiene Bugatti- mi sono sentito impotente
davanti a tanto dolore e a tanta sofferenza e volevo fortemente dare il mio contributo da Uomo e da imprenditore.
Ho pertanto velocizzato e messo a punto, con il mio pool di tecnici e con il Professor Marcello LOFRANO presidente ATTA -Associazione Nazionale Tecnici Ambientali-, studi e ricerche precedentemente avviati per una tecnologia risolutiva che, per il tratto a venire, sarà di ausilio e di tutela per molti luoghi di lavoro e di svago ovviamente sia pubblici che privati:
scuole, RSA, palestre, aziende, farmacie, musei, centri commerciali, laboratori bus pubblici, schoolbus, ambulanze, GDO … I prodotti a brevetto Lucesana infatti sono in grado di abbattere il 99,9% di batteri e virus da ogni superficie o ambiente mediante fotocatalisi ed ioni d’argento sanificando e purificando l’aria in presenza.”
L’evento, che si terrà al Teatro Mucchetti di Adro, ospiterà quali relatori:
il Dr. Damiano SANELLI – tecnico ambientale indoor in Sicurezza Biochimica e Radon AT20156 Partner del Sole 24 Ore-, l’Onorevole Danilo Oscar LANCINI, eurodeputato membro della Commissione ENVI -ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare-
il Sindaco di ADRO Paolo ROSA, il consigliere regionale Simona TIRONI -vice presidente III Commissione permanente -affari istituzionali- componente commissione d’inchiesta Covid 19-, il consigliere regionale Emanuele MONTI – Presidente Commissione Sanità, il Prof. Marcello LOFRANO Presidente ATTA Associazione Nazionale Tecnici Ambientali e vari testimonial. Modererà la serata il Prof. Tonino ZANA -giornalista e scrittore-
“Sono già parecchie le realtà sia pubbliche che private che hanno scelto i prodotti Lucesana, dichiara il commendatore, ed anche ADRO rientra tra queste poichè l’amministrazione comunale ha avuto la sensibilità di investire per tutelare gli alunni, i docenti e tutto il personale del polo scolastico Gianfranco Miglio.
Durante il corso della serata presenteremo anche dei dati concreti di analisi dell’aria che dimostreranno “il prima ed il dopo”.
Prosegue Bugatti “Non resta quindi che iscriversi all’evento -che sarà a numero chiuso- mediante il link https://forms.gle/2dubne3wQ2Tak49R6 al fine di poter meglio comprendere il valore aggiunto che Lucesana potrà assicurare per il prossimi decenni e…chi non riesce a fare luce è pregato di non fare ombra!”