Mauro Rango, nascita Movimento Ippocrate

Nascita Movimento Ippocrate

chesini garden
chesini garden
chesini garden

Oggi, 14 luglio, alle ore 20,20 (ora di Roma) inauguriamo il Sito Web del Movimento Ippocrate. 


Rappresenta un punto di arrivo per le migliaia di persone che ci seguono e ci sostengono dal lontano 5 maggio scorso e per le centinaia di persone che attivamente nei Gruppi di discussione e di lavoro hanno apportato il loro contributo fattivo per la costruzione di questo progetto.
Naturalmente, questo momento è, ancor più, un punto di partenza. 
Oggi troverete la presentazione del Movimento. 
Il 21 luglio prossimo saranno aperte le prime 3 sezioni: Coronavirus, 5G, Sud America. Successivamente verranno attivate le altre Aree Regionali del mondo e le altre Sezioni che affronteranno tematiche attinenti il tema centrale della Salute e del Benessere psicofisico della persona umana.
Da oggi le lingue disponibili saranno Italiano, Spagnolo, Inglese e Tedesco. Verranno ampliate, già dal 21 luglio, anche a Francese e Portoghese. 
Ci auguriamo che il sito: www.ippocrateorg.org oltre a rappresentare un punto di riferimento per tutti coloro che hanno a cuore i temi a noi cari, divenga anche uno spazio di confronto tra idee diverse e molteplici culture per costruire assieme una risposta efficace a chi vorrebbe, da posizione prioritaria, attuare soluzioni non condivise dal popolo. Non è più sufficiente rivendicarlo all'interno del proprio Paese di appartenenza perché le posizioni decisionali dei poteri dominanti sono, con tutta evidenza, di natura sovrannazionale. 
Attendiamo il contributo di tutti voi.

Mauro Rango

Ricordiamo il giuramento di Ippocrate, a cui spesso si riferimento quando si parla di medicina

Giuramento di Ippocrate

“Giuro per Apollo medico e Asclepio e Igea e Panacea e per gli dèi tutti e per tutte le dee, chiamandoli a testimoni, che eseguirò, secondo le forze e il mio giudizio, questo giuramento e questo impegno scritto: di stimare il mio maestro di questa arte come mio padre e di vivere insieme a lui e di soccorrerlo se ha bisogno e che considererò i suoi figli come fratelli e insegnerò quest’arte, se essi desiderano apprenderla; di rendere partecipi dei precetti e degli insegnamenti orali e di ogni altra dottrina i miei figli e i figli del mio maestro e gli allievi legati da un contratto e vincolati dal giuramento del medico, ma nessun altro.. lettura completa su https://ippocrateorg.org/giuramento-di-ippocrate/

E più avanti il punto saliente:

Consapevole dell’importanza e della solennità dell’atto che compio e dell’impegno che assumo, giuro:

"di promuovere la salvaguardia della salute, del benessere e dei diritti degli individui e delle popolazioni come mio primo impegno professionale", principio nobile in una sanità in cui dominano le multinazionali, e gli incarichi apicali sono decisi a tavolino dalla politica e non certamente per meriti soltanto..

Cosa intende fare il Movimento di Ippocrate:" ippocrateOrg sarà un laboratorio per smontare scientificamente i progetti manipolatori, per rivendicare la neutralità nella pratica medica, nella ricerca e sperimentazione scientifica, e per combattere i conflitti d’interesse esistenti e futuri. Ma anche per rivendicare una cittadinanza realmente attiva di ogni essere umano."

Su Rango ci sono parecchi articoli e interviste,https://www.google.com/search?q=mauro+rango+varese+press&oq=mauro+rango+varese+press&aqs=chrome..69i57.4714j0j4&sourceid=chrome&ie=UTF-8

GIUSEPPE CRISEO