26 Dicembre 2024 07:05
MOIGE. Il Movimento Italiano Genitori e l’Arma dei Carabinieri assieme
Il Movimento Italiano Genitori e l’Arma dei Carabinieri hanno firmato un protocollo d’intesa per promuovere la cultura della legalità e della responsabilità nelle scuole e nelle famiglie.
Le attività, rivolte a bambini, ragazzi e genitori, si concentreranno su temi come la tutela dell’ambiente, la salute e il patrimonio culturale.
Tra gli obiettivi del progetto, quello di promuovere l’inclusività e il rispetto verso il prossimo.
Le iniziative si svolgeranno in diverse città italiane e saranno realizzate in collaborazione con scuole e famiglie.
Il protocollo d’intesa è stato firmato dal Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Teo Luzi, e dal Presidente del MOIGE, Dott.ssa Maria Rita Munizzi.
Il documento sottolinea l’importanza di diffondere una maggiore e migliore cultura della legalità e della sicurezza, che può portare benefici a tutta la società.
Il protocollo d’intesa è un importante passo avanti nella collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri
e il MOIGE, che si impegnano da sempre per promuovere i valori della legalità e della responsabilità.
Abbiamo sviluppato dei progetti che agiscono in profondità e con efficacia negli ambiti che riguardano gli stili di vita dei nostri ragazzi, che coinvolgono il ruolo della scuola e degli insegnanti nel loro percorso formativo ed educativo, ed evidenziano la primaria funzione dei genitori e delle famiglie come guida e riferimento nel loro cammino di crescita.