5 Gennaio 2025 17:12
Monreale celebra l’Epifania: voci e suoni in armonia
Monreale si prepara a vivere un’Epifania all’insegna della musica e della cultura. Grazie a BCsicilia, lunedì 6 gennaio 2025, alle ore 17.30, il Cine Teatro Imperia ospiterà il concerto gratuito “Epifania di voci e suoni”.
L’evento, inserito nel ricco programma di “Natale a Monreale” e patrocinato dal Comune e dalla Regione Siciliana, vedrà protagonista la Corale Settima Polifonia, diretta dal maestro Manrico Signorini. Il pubblico sarà accompagnato in un viaggio musicale emozionante, tra brani classici e moderni, grazie a un repertorio che spazia dall’Ave Maria di Piazzolla a celebri arie d’opera come “Nessun Dorma”.
Monreale. Non mancheranno omaggi alla musica popolare, con arrangiamenti originali di brani come “Libertango” e “Carosello Napoletano”, e un tocco di magia natalizia con “White Christmas” e un medley di canti natalizi.
A rendere l’evento ancora più speciale, la presenza del soprano Roberta Bitti, che con la sua voce avvolgente arricchirà ulteriormente il programma.
Monreale. Perché perdersi questo concerto?
- Un’occasione per immergersi nella magia del Natale: L’Epifania è il momento perfetto per concludere le festività in bellezza, e questo concerto è un’opportunità unica per farlo ascoltando della buona musica.
- Un’esperienza per tutta la famiglia: Il programma è vario e adatto a tutti i gusti, quindi sia grandi che piccoli potranno apprezzare le esibizioni della Corale Settima Polifonia.
- Un’iniziativa a sostegno della cultura: Partecipando al concerto, si contribuisce a valorizzare il patrimonio culturale di Monreale e a sostenere le iniziative artistiche locali.
Informazioni utili:
- Data: Lunedì 6 gennaio 2025
- Ora: 17.30
- Luogo: Cine Teatro Imperia, Monreale
- Ingresso: Gratuito
Tag: Monreale, BCsicilia, Natale, Regione Siciliana, Cine Teatro Imperia, Epifania, concerto, Corale Settima Polifonia, Manrico Signorini, Ave Maria, Piazzolla, Nessun Dorma, Libertango, Carosello Napoletano, Roberta Bitti, musica classica, musica popolare, eventi gratuiti, Monreale eventi
Sull’efferato omicidio per rapina, di Barone Giuseppe, arrestato un indagato in Romania
Arrestato dai Carabinieri un rumeno per l’omicidio di Barone Giuseppe, avvenuto a Ispica (RG): oltre l’efferatezza contro la vittima, avevano decapitato anche il suo pappagallino. 03 Gennaio 2025, a conclusione di un’articolata indagine, coordinata e diretta dalla Procura della Repubblica…
USA: bambino di 8 anni si spara, pistola incostudita
Tragedia negli USA: bambino di 8 anni muore dopo essersi sparato accidentalmente USA. Un evento sconvolgente ha scosso la comunità di Lehi, nello Utah. Un bambino di soli 8 anni è deceduto dopo essersi sparato accidentalmente con una pistola lasciata…
Golasecca (VA), soccorsa 68enne caduta
Golasecca: anziana donna cade in via Roma Un episodio di soccorso ha coinvolto una donna di 68 anni a Golasecca. Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 13:57, una chiamata ai servizi di emergenza ha segnalato la caduta di una persona…
Firenze, evento per gli amanti della chitarra
Firenze si accende di note: arriva il Guitar Day La città del giglio ospita un evento dedicato agli amanti della chitarra a Firenze Firenze, 2 gennaio 2025 – La musica si fa sentire a Firenze! Domenica 19 gennaio, la città…
Immigrazione Tunisia, 27 morti
Naufragio tunisini: 27 morti e 83 migranti tratti in salvo Un tragico naufragio è avvenuto al largo delle coste tunisine. L’incidente ha provocato la morte di 27 migranti. Altri 83 sono stati tratti in salvo dalle autorità locali. Il gruppo…
Bari, neonato morto, ritrovato nella culla termica della chiesa
Bari, neonato senza vita, ritrovato dentro la culla termica della chiesa Bari 02 Gennaio 2025, ritrovato stamani intorno alle ore 09:30, il corpo senza vita di un neonato, nel quartiere Poggiofranco, il piccolo era nella culla termica della chiesa San…
Piemonte, Capodanno: 15enne dita amputate, 11enne colpito all’occhio
Piemonte, triste bilancio di Capodanno, nonostante il divieto ai botti: Venaria un 15enne subisce l’amputazione delle dita, 65 interventi dei Vigili del Fuoco, e 16 feriti. Piemonte 02 Gennaio 2025, nonostante il divieto di “far esplodere botti o petardi di…
Palermo, Galatolo fedelissimo di Riina, permesso premio per le festività
Palermo, Raffaele Galatolo, il killer ergastolano dell’Acquasanta, responsabile della “camera della morte”, in permesso premio fino al 4 Gennaio. Palermo 02 Gennaio 2025, la Procura di Palermo condannò Raffaele Galatolo all’ergastolo, ritenendolo un pericoloso mafioso. Il Tribunale di sorveglianza di…
Augusta, arrestato rapinato anziano
Arrestato l’Autore di una Rapina ad Anziano ad Augusta I Carabinieri della Compagnia di Augusta hanno arrestato un 26enne di Priolo Gargallo per rapina e lesioni personali. L’uomo, già condannato per rapina, è stato fermato nel pomeriggio del 15 dicembre.…
Turismo a Bova al passo coi tempi con la colonnina elettrica
Ricarica elettrica in Calabria: una nuova colonnina per valorizzare Bova L’importanza strategica di una nuova infrastruttura di ricarica a Bova La mobilità elettrica sta guadagnando sempre più terreno, e con essa cresce la necessità di infrastrutture di ricarica adeguate. In…
Samsung e Rainbow Robotics, rivoluzione robotica
Samsung e Rainbow Robotics: un futuro fatto di robot Una partnership strategica per rivoluzionare il settore della robotica, Samsung e Rainbow Robotics Samsung Electronics ha annunciato una mossa audace nel mondo della robotica, acquisendo il 35% di Rainbow Robotics. Questa…
Brad Pitt si sposa, amore segreto
Brad Pitt si sposa: dopo Angelina Jolie, un nuovo capitolo con Ines de Ramon Un amore sbocciato in segreto quello di Brad Pitt Dopo anni di speculazioni e una lunga battaglia legale con Angelina Jolie, Brad Pitt ha finalmente trovato…
Brescia, accoltellato a Capodanno
Brescia. Accoltellato a Capodanno a Provaglio di Iseo: Fermato un 19enne per l’omicidio di Roberto Comelli Redazione Milano, 2 gennaio 2025 – Un giovane di 19 anni è stato fermato per l’omicidio di Roberto Comelli, 42 anni, ucciso la notte…
Fumo. Milano, regole per fumare all’aperto
Fumo. Milano dice addio alla sigaretta: scattano le nuove regole sul fumo all’aperto Una città sempre più sana e vivibile, regole sul fumo a Milano. A partire da oggi, 1° gennaio 2025, Milano compie un ulteriore passo verso una città…
Tragedia a Las Vegas: esplode una Tesla
Tragedia a Las Vegas: esplode una Tesla Cybertruck davanti al Trump Hotel Las Vegas, 1° gennaio – Un evento drammatico ha scosso la città del gioco d’azzardo: un’auto elettrica Tesla Cybertruck è esplosa questa mattina davanti al Trump International Hotel,…