Montani (Lega Salvini): Cancellate le restrizioni, territori di frontiera

i cittadini elvetici residenti entro i 60 km dal confine potranno raggiungere l'Italia e dunque il Vco, per un massimo di 24 ore e senza fare tamponi, così come i cittadini italiani potranno varcare il confine svizzero.

Montani (Lega Salvini): Cancellate le restrizioni,  territori di frontiera
foto dogana
chesini garden
chesini garden
chesini garden
Montani (Lega Salvini): “Cancellate le restrizioni che penalizzavano i territori di frontiera come il Vco, ora il commercio può ripartire”

Roma, - 3 giu – “Il commercio di frontiera canta vittoria. Grazie al lavoro di squadra della Lega che ha fatto pressing a tutti i livelli sul ministro della Salute Speranza, sono state finalmente cancellate le rigide restrizioni anti Covid che penalizzavano i territori di frontiera come il Vco.
Ora i cittadini elvetici residenti entro i 60 km dal confine potranno raggiungere l'Italia e dunque il Vco, per un massimo di 24 ore e senza fare tamponi, così come i cittadini italiani potranno varcare il confine svizzero.
Una notizia importante per il commercio della nostra provincia che sta subendo gli effetti della pandemia e che col ritorno dei turisti dai vicini Cantoni svizzeri, può tirare un sospiro di sollievo. Una battaglia di buon senso vinta dalla Lega, valutato che ciò che abbiamo chiesto e ottenuto è quanto era già in vigore in tutti gli altri Paesi europei". Lo dichiara in una nota il senatore della Lega Salvini Enrico Montani, che al riguardo aveva presentato un’interrogazione alla presidenza del consiglio dei ministri.