5 Gennaio 2025 00:51
Montebelluno. Dito incastrato nello sgabello: dramma per un bambino di 10 anni.
Montebelluna, 31 dicembre 2024 – Un episodio che ha messo a dura prova i nervi di un bambino di 10 anni e della sua famiglia si è verificato nella notte tra lunedì e martedì a Montebelluna.
Il piccolo è rimasto con un dito incastrato nel foro di uno sgabello di ferro, richiedendo l’intervento urgente dei vigili del fuoco.
La chiamata d’allarme.
Poco dopo le 23, il pronto soccorso di Montebelluna ha ricevuto una chiamata allarmante.
I genitori del bambino, preoccupati e in preda al panico, hanno richiesto l’intervento dei soccorsi.
I vigili del fuoco, allertati dalla sala operativa del 115, sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente.
L’intervento dei pompieri
Una volta giunti sul posto, i pompieri si sono subito adoperati per liberare il dito del bambino, rimasto incastrato in modo piuttosto serio.
Con grande perizia e delicatezza, i vigili del fuoco hanno utilizzato attrezzi specifici per tagliare il metallo dello sgabello e liberare il piccolo dalle sue sofferenze.
Un sospiro di sollievo.
Dopo alcuni minuti di intensa attività, i pompieri sono riusciti a liberare il dito del bambino, che è stato immediatamente affidato alle cure del personale sanitario presente sul posto.
Il piccolo, seppur spaventato dall’accaduto, è stato subito rassicurato dai suoi genitori e dai soccorritori.
Un incidente che poteva avere conseguenze più gravi.
L’episodio di Montebelluna è un monito per tutti i genitori sulla necessità di prestare sempre la massima attenzione alla sicurezza dei propri figli, soprattutto quando si trovano a giocare con oggetti potenzialmente pericolosi.
Un semplice sgabello di ferro si è trasformato in una trappola per il piccolo, fortunatamente sventata grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco.