23 Aprile 2025 20:40
Morte di Andrea Prospero, il 18enne indagato, finito ai domiciliari: è “Molto provato” dice l’avvocato, avrebbe seguito gli eventi in diretta.
Il 18enne romano indagati e posto agli arresto domiciliari, con l’accusa di istigazione o aiuto al suicidio, per la morte di Andrea Prospero “è molto provato per quello che sta accadendo attorno a lui” – secondo quanto dichiarato da Alessandro Ricci, il suo avvocato difensore.
Secondo gli inquirenti sarebbe stato proprio Emiliano Volpe a interloquire con Andrea Prospero via chat, incitandolo e/o incoraggiarlo più volte a togliersi la vita.
Andrea Prospero fu trovato morto nel suo appartamento di Perugia, dove studiava, dopo aver assunto un mix letale di pastiglie di ossicodone e xanax, ingerite con del vino.
Il 18enne avrebbe seguito gli eventi in diretta
“Manda giù le pillole col vino”.
Intanto il 21 marzo c.m. il 18enne indagato sarà ascoltato dal gip di Perugia, per l’interrogatori di garanzia.
Dalle indagini è emerso inoltre che Prospero faceva parte di una organizzazione dedita a truffe telefoniche, anche se dei soldi che il 19enne avrebbe guadagnato dalle presunte truffe, non vi è ancora nessun riscontro (fonte Corriere della Sera).
I due indagati per la morte di Prospero
Sono due gli indagati per la morte di Andrea Prospero, un 18enne romano, e colui che gli avrebbe procurato i farmaci, ovvero un ragazzo che vive con la madre vicino a Napoli, dove gli inquirenti in seguito ad un’ispezione hanno trovato 10mila euro in contanti.
Le chat tra Valemno e Thomas Burberry (i nickname), fonte Il Messaggero
“Chiamiamo l’ambulanza a quel fesso?” – “E fra’ col tuo cell? Se è vero e lo trovano con il cell e tutto?” – “Un po’ di ca..i nostri”.
“Entra in call, parla con un morto” Valemno ad un terzo utente – “È morto davvero», scrive ancora Valemno, “E come sai che non trolla?”, scrive Burberry, “Ha mandato il video”, “Manda”.
Gli inquirenti intanto stanno indagando concentrandosi sul contenuto delle 60 sim telefoniche, e sul computer, materiale rinvenuti nella stanza di Prospero (fonte Il Giornale).
Morte di Andrea Prospero, istigazione al suicidio, ai domiciliari un giovane in provincia di Roma
Istigazione al suicidio, svolta nel caso per la morte del 19enne Andrea Prospero: ai domiciliari un giovane in provincia di Roma Nuovi colpi di scena per il caso del 19enne Andrea Prospero, trovato senza vita in via del Prospetto, dopo…
Crisi idrica, sequestro documenti della Guardia di Finanza: esposto del consiglio comunale
Crisi idrica in Sicilia, sequestro della Guardia di Finanza dei documenti delle società idriche Caltaqua, Caltae e Aqualia, a seguito dell’esposto contro ignoti del consiglio comunale Vasta indagine in merito alla crisi idrica in Sicilia, che ha afflitto questo territorio…
Novi Ligure controlli straordinari dei Carabinieri, 3 minori con l’hashish
Novi Ligure, Arquata e Gavi, controlli straordinari dei Carabinieri, tre minori con l’hashish Durante il fine settimana appena trascorso i Carabinieri hanno effettuato dei controlli straordinari, a Novi Ligure Arquata Scrivia e Gavi, all’esito dei quali sono stati identificati 3…
Continua il Genocidio da parte degli ebrei guidati da Netanyau: “massacri sistematici e pulizia etnica”
Gli ebrei guidati da Netanyau continuano i loro “massacri sistematici e la pulizia etnica”: Hamas: “si faccia pressione su Usa per fermare i raid di Israele”. Nessuna tregua rispettata dagli ebrei guidati da Netanyau, che hanno ricominciato a martoriare Gaza,…
Telefonata tra Trump e Putin, Mosca vuole “la pace permanente” ma Zelensky vuole la guerra
Dopo la telefonata tra Trump e Putin, Mosca vuole “la pace permanente, che dovrà avere condizioni chiave, interrompere gli aiuti militari a Kiev”, ma Zelensky vuole continuare la guerra. Dopo la telefonata tra il presidente Trump ed il presidente Putin…
Cuorgnè, minorenne preso a pugni da un coetaneo prima di entrare a scuola
Cuorgnè, minorenne preso a pugni da un coetaneo prima di entrare a scuola, durante l’aggressione sotto lo sguardo di altri ragazze e ragazze, nessuno è intervenuto. L’accaduto si è verificato Lunedì 17 marzo, intorno alle 08:00 del mattino, prima di…
Dal 31 marzo obbligo polizza Catastrofali, per le imprese italiane
Obbligo di polizza Catastrofali: Cosa cambia per le imprese italiane dal 31 marzo Apprendiamo da KTS Finance che partire dal 31 marzo 2025, tutte le imprese italiane saranno obbligate a stipulare una polizza contro le calamità naturali, conosciuta come “Cat Nat”.…
Antimafia 3 arresti: riciclaggio e traffico illecito di rifiuti a Torretta
Palermo, traffico illecito di rifiuti pericolosi e non a Torretta, 3 arresti: circa 500 tonnellate mensili di batterie esauste al piombo prive della loro tracciabilità e molto altro Nella giornata odierna i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Palermo, con…