26 Dicembre 2024 08:14
Davide Bannò, titolare del Team Daba, presenterà in una nuova veste la Vipera.
Vipera è il nome della potentissima auto da gara che ha sempre accompagnato Davide Bannò, titolare del Team Daba con sede in Sciolze tra le colline torinesi.
Di fatto parliamo di una Nissan 350 Z motorizzata Maserati che eroga ben 500 CV.
Davide Bannò è senza dubbio uno degli storici piloti italiani che ha dato le radici del drift al nostro paese. Fin da giovane, riusciva a far derapare anche auto con pochi cavalli. La sua passione per le giapponesi, lo ha portato a dedicarsi nelle trasformazioni delle Nissan, quale marchio certamente più oneroso da mantenere per questa specialità del motorsport. Di fatto, siamo spesso abituati nel veder correre vetture più abordabili come le Bmw serie 3, in quanto auto più leggere e dai ricambi facilmente reperibili.
Qual è la novità 2022 del Team Daba
Di fatto tra i piloti del Team che si sono più distinti, c’è la dottoressa biotecnologa Elena Zaniol, ormai nota per i grandi e meritati successi nelle gare di drift, nonché anche per aver spopolato come influencer del motorsport, super seguita nei suoi profili social di Instagram e Tik Tok.
La Vipera è sempre stata l’auto personale di Davide Bannò, donando a tutto il pubblico del drift, le maggiori emozioni nelle gare ed eventi. Ora ha cambiato look e pilota. Completamente rivisitata, sarà a brevi giorni presentata su invito privato, presso la concessionaria di super car Golden Garage, con sede a Moncalieri (TO) dove risulta impossibile non trovare l’auto dei propri sogni.
La scelta ed i cambiamenti del Team
Volete sapere in cosa Davide Bannò sta spopolando ?
Per puro caso in rete, eravamo alla ricerca di video fuori dai soliti standard e, durante le attività di selezione notiamo alcuni simpaticissimi sketch su mezzi militari, piuttosto che su mezzi agricoli e numerose auto d’epoca – Eravamo sul noto portale di Tik Tok e notavamo che proprio Davide Bannò era il creatore di questi simpatici cortometraggi presenti in rete senza un minimo di autorato e montaggio. Grezzamente pubblicati, ma degni di milioni di visualizazioni, cosicchè abbiamo scoperto la sua nuova passione per il social più seguito e dove Bannò presenta i suoi innumerevoli tentativi di provare e far partire qualsiasi inimmaginabile mezzo. Basta che abbia un motore, e Bannò è subito li pronto a montare su, salutando i suoi numerosissimi followers.