Ncc abusivi, denunciati a Foggia

Tre persone sono state denunciate dagli agenti della Polizia stradale di Vieste a conclusione di un’indagine durata pochi mesi.

Ncc abusivi, denunciati a Foggia
chesini garden
chesini garden
chesini garden

Abusivi ncc e tassisti, non sono purtoppo una novità: ne sono pieni aeroporti  per esempio Malpensa e Fiumicino, ma anche le stazioni ferroviari e i centri delle principali città.

Ci sono spesso segnalazioni alla Guardia di Finanza e alla Polizia e spesso ci sono multe e indagini, ma il fenomeno riemerge periodicamente.

Titolari di licenza per noleggio con conducente rilasciata dal comune di Vico del Gargano, in provincia di Foggia, svolgevano abusivamente la loro attività a Roma. Tre persone sono state denunciate dagli agenti della Polizia stradale di Vieste a conclusione di un’indagine durata pochi mesi.

I tre indagati anziché esercitare nel territorio in cui la licenza era stata rilasciata, così come imposto dal principio di territorialità per la normativa speciale in materia, frodavano il “sistema”, eseguendo in via esclusiva trasporti di noleggio con conducente per un numero superiore di avventori nell’area metropolitana di Roma Capitale.
Tutto avveniva danneggiando i regolari possessori di licenza territoriale rilasciata dal comune di Roma.

I reati contestati sono truffa e falsità Ideologica commessa dal privato in atti pubblici.