Giornata fortunata per una coppia felicemente sposata che purtroppo si era accorta di aver perso la fede nuziale.

La famiglia aveva appena trascorso il weekend recandosi al mare presso il Lido delle Nazioni e prenotando un ombrellone ad uno degli stabilimenti balneari più noti, il Bagno Oasi.

Dopo una giornata trascorsa prendendo il sole, sotto l’ombrellone, o intrattenendosi sulla splendida terrazza naturalistica che si affaccia vista mare, facendo rientro a casa si sono accorti della mancanza.

Da lì a poco hanno pensato di postare sui social un annuncio segnando la scomparsa dell’anello. Annuncio letto da un esperto ricercatore alberto Bibbiani che da Codigoro si è prontamente recato il giorno dopo presso lo stabilimento balneare.

Lo staff del Bagno Oasi si è reso prontamente disponibile per la ricerca e con il titolare è iniziata l’operazione “recupero” partendo proprio dall’ombrellone occupato dalla coppia.

Ricercatore come dicevamo, esperto e molto attrezzato così con metal detector e annessi in poco tempo, come si vede anche dal video, è riuscito a far riemergere dalla sabbia la fede nuziale persa. Grande gioia dello staff del Bagno Oasi e del ricercatore per essere riusciti nell’impresa non certo facile di riuscire a restituire alla coppia il loro prezioso anello.

Una bella storia a lieto fine, e vissero a lungo felici e contenti.

Fausto Bossi

Condividi sui social