Medico al telefono, richiesta di archiviazione della Procura respinta da un giudice 

Covid e disturbi, ecco i risultati della ricerca promossa dal portale VediamociChiara su un campione di oltre 10.000 donne, è urgente affrontare malesseri e disturbi che perdurano nel postcovid. https://ilquotidianoditalia.it/wp-content/uploads/2021/11/Rapporto-medico-paziente.jpg

Con la pandemia è cambiato il rapporto medico-paziente e la tecnologia ha dato un grande supporto per facilitare i contatti con il medico.
Molti lamentano disturbi e malesseri nati in pandemia ma c’è ancora troppo fai da te nelle cure e nelle diagnosi ricavate da ricerche generiche sul web.
Lo rivela la survey effettuata su 10mila pazienti da VediamociChiara.it, portale di informazione per la salute femminile fondato e diretto da Maria Luisa Barbarulo per diffondere informazioni e smentire credenze e preconcetti.

La survey ha rivelato infatti che il 94% delle utenti ha sofferto durante la pandemia di almeno di uno di questi disturbi. Mal di testa, mal di denti, mal di schiena e/o collo, insonnia, fastidi gastro-intestinali, dolori osteoarticolari, aumento di peso, patologie da raffreddamento e allergie alimentari e di altra natura.
Il dialogo è diventato sicuramente un fattore chiave per restituire tranquillità e rassicurazioni a molte persone. Travolte da sintomi e malesseri dovuti non solo alle conseguenze dirette del virus, ma anche ad ansia e preoccupazione per la situazione vissuta nei mesi di lockdown.
Ciò indipendentemente dal contagio, senza dimenticare che le restrizioni ai movimenti e la paura del virus hanno impedito o ritardato visite e controlli.
Per poter rispondere alle esigenze espresse dal suo pubblico, VediamociChiara ha ampliato i suoi servizi con l’ingresso anche dei medici di Medicina generale accanto ai Ginecologi nella sezione del sito “l’esperto risponde”.
Infine, ha messo a disposizione degli utenti un servizio di videochiamata per consulti urgenti.
Il tutto, sempre gratuitamente, su VediamociChiara.

Condividi sui social