Le streghe ci sono e… via coi commenti per l’amatissima festa di Halloween

Somma Lombardo. Il messaggio dell’Amministrazione è stato bene accolto, ed è comprensibile, dopo tante chiusure, ora è il momento (finalmente) del divertimento.

Il sito comunale comunicava l’evento

“I fantasmi non ti spaventano?? In Piazza Pozzo e Via Roma domenica 30 ottobre dalle 10.00 alle 23.00 pittura live – colori e suoni per bimbi con gli artisti del “Pan Sperduto”.

Lunedì 31 ottobre dalle 16.00 alle 23.00 sfilata per bambini “la maschera più bella” musica e animazione con Rudy Neri di Radio Italia Network.

Stand gastronomico, festa in maschera, castagnata, vinbrulè e spettacoli per bambini. Inoltre lunedì 31 dalle 18.00 alle 21.00 visita guidata nelle segrete del Castello Visconti di San Vito.”

Le streghe a Somma. Traffico in tilt, a seguito della grandissima partecipazione, e la chiusura del centro ( obbligata) per contenere la popolazione del divertimento in sicurezza.

Le streghe ci sono. Come si vede dalla foto a destra, il centro è stracolmo di persone e non solo piccoli:

la scusa è quella  di portare i piccoli, in realtà è l’occasione per far divertire anche i piu’ grandi, tutti assieme in un grande gioco.
Halloween ha richiamato tantissime persone nelle piazze di tanti comuni, ad esempio Trecate:

La Città di Trecate patrocina l’evento rivolto ai più piccini “Una passeggiata da paura” in vista della festa di Halloween. L’evento è organizzato dai Comitati genitori “Rodari” e “Don Milani-Collodi” e dalla Pro Loco per il pomeriggio del 30 ottobre.

“Un’iniziativa pensata per regalare un pomeriggio di spensieratezza ai nostri bambini. Mi preme rimarcare il clima di piena e fattiva collaborazione da parte di tutti i soggetti che si sono messi in gioco per questo obiettivo, mettendo a disposizione di tutti idee, esperienza e competenze.

E’ gratificante lavorare in questo modo e ringrazio personalmente, per tutti, il presidente del Comitato genitori “Rodari” Roberto Astorino, la presidente del Comitato genitori “Don Milani-Collodi” Roberta Barbieri e il presidente della Pro Loco Armando Mazza, insieme con il personale dei nostri Uffici, che ci ha supportati sul piano amministrativo. Commenta il consigliere incaricato agli Eventi Tiziana Napoli.

I fantastici del Ponte del Sorriso, che spingono al sorriso i bimbi in ospedale

Zucche, fantasmi, pipistrelli, ragni, scheletri, tutto è stato colorato e disegnato con l’aiuto dei bimbi ed appeso in ogni angolo.

Tutti pieni di paura il 31? Niente affatto. “Dolcetto o scherzetto” ha reso allegro persino l’ospedale, portando tanta allegria e stupore negli occhi dei bimbi davanti alle leccornie dell’orrore.

I clown allietano la giornata dei bimbi

Ci si sono messi pure i clown dell’associazione I Colori del Sorriso a rendere l’atmosfera spensierata invece che terrificante.

E così la paura, compresa quella della malattia, è stata esorcizzata, lasciando il posto a tanti sorrisi e serenità.

A Volandia si è festeggiato alla grande

Entusiasmo per i 2.000 visitatori che hanno riempito Volandia nel giorno di Halloween.

I referenti del Museo Del Volo di Volandia sono rimasti molto contenti di questa partecipazione, che pone in risalto l’importanza delle iniziative offerte.

Un particolare ringraziamento è stato rinvolto ai tanti volontari che hanno consentito di visitare in piena sicurezza tutti i padiglioni.

Il make up per l’evento?

Halloween è alle porte e noi non vogliamo essere impreparate con un make up da diavoletta all’altezza dell’occasione: oggi la diavoletta

Vi proponiamo quindi dei make up facili e veloci da realizzare per i nostri festeggiamenti. Proposti da la.rubrica.del.beauty curata da Simona Piola.

Poteva mancare un make up da diavoletta per halloween???

Condividi sui social