Lumachiamo

LUMACHIAMO 2021 – TERZA EDIZIONE

Il ritorno dell’appuntamento green che attira ed educa alla natura grandi e piccini

Sognare sempre più in grande: si può! Ce lo insegnano Ivan Travaini di Lumapiù e Luca Torno di Royal Time, che hanno fatto sì che il « Lumachiamo 2021 » fosse una vera e propria full immersion nel verde.

Si chiude con successo la terza edizione dell’evento di via Canale che, nonostante il meteo, ha coinvolto un gran numero di visitatori. Il weekend « Lumachiamo » ha permesso a tutti di riscoprire la natura grazie ai tour guidati nei campi di allevamento delle chiocciole e all’iniziativa « adotta una lumaca « , attirando un’affluenza record. 

L’evento è iniziato sabato 18 con il taglio del nastro in presenza delle Autorità Cittadine ed è proseguito nel pomeriggio con un talk show trasmesso grazie a Onetv nbc su canale 112 che, coinvolgendo ospiti e sponsor, ha permesso di approfondire le tematiche che legano green e attività aziendali. Inoltre, la partecipazione dello Chef Manuel Pullano ha permesso di diffondere anche un’educazione all’utilizzo delle lumache in ambito gastronomico.

I bambini, focus dell’evento, hanno potuto rilassarsi e giocare in uno spazio apposito che, dato il successo riscosso, il prossimo anno diventerà un camp estivo multidisciplinare.

La collaborazione con l’associazione « Il Crivello » ha permesso la realizzazione di un villaggio agricolo, i cui stand hanno proposto una degustazione di prodotti km0, tra cui salumi, vino, formaggi, riso, birra artigianale, olio e conserve.

Il dj Simone Bienati ha intrattenuto con le hit del momento tutti i presenti

Inoltre, alle h.18 di sabato 18 settembre, il dj Simone Bienati ha intrattenuto con le hit del momento tutti i presenti, che hanno potuto godere del tramonto sorseggiando dei drink a base di sciroppo di bava di lumaca, creati apposta per l’occasione.

Nemmeno il maltempo di domenica 19 ha potuto fermare l’evento, che si è rivelato comunque di notevole successo: i prodotti cosmetici Lumapiù, dati gli strabilianti benefici, hanno riscosso grande popolarità in entrambe le giornate. Gli esperti Lumapiù hanno inoltre creato e proposto una linea alimentare a base di lumache, come le conserve con erbette e speck o con pomodorini e verdure. 

Grazie all’impegno e al sostegno di tutti i promotori e sponsor dell’iniziativa si è potuta realizzare una terza edizione piena di istruzione e divertimento a cui, nonostante il tempo a sfavore, non è mancato assolutamente nulla.

Condividi sui social