Torino-Caselle. I dolci occhioni di Aaron mancheranno al suo conduttore Daniele e a tutti i poliziotti e amici dell’aeroporto di Torino-Caselle.

Torino-Caselle il luogo in cui il labrador poliziotto ha lavorato per 6 anni come esperto antiesplosivo.
Un male incurabile non gli ha dato scampo.
Lui, che in passato aveva salvato la vita ad un collega a quattrozampe con una trasfusione di sangue, ha dovuto arrendersi alla malattia.
In questi ultimi 5 mesi Daniele lo ha curato e coccolato a casa, dove Aaron viveva ormai da tempo.
Buon ponte dell’arcobaleno Aaron 🐶🌈
#essercisempre #lamiciziaèunacosaseria #canieroi #poliziadistato
cane poliziotto cosa fa?

Un cane poliziotto, noto anche come cane da lavoro o cane da servizio, viene addestrato per svolgere una serie di compiti specifici all’interno delle forze dell’ordine. Questi cani sono considerati partner essenziali per molti agenti di polizia in tutto il mondo. Ecco alcune delle attività che un cane poliziotto può svolgere:

  1. Ricerca di persone: I cani poliziotto possono essere addestrati per cercare persone scomparse o fuggitive. Utilizzando il loro fiuto altamente sviluppato, possono seguire tracce odorose e trovare individui nascosti o dispersi.
  2. Ricerca di droghe o sostanze illecite: I cani poliziotto addestrati alla ricerca di droghe sono in grado di rilevare la presenza di sostanze stupefacenti come marijuana, cocaina, eroina e metanfetamine. Possono essere impiegati in aeroporti, porti, stazioni ferroviarie e in altre aree di controllo per individuare il traffico di droga.
  3. Ricerca di esplosivi: Alcuni cani poliziotto sono addestrati per rilevare la presenza di esplosivi o ordigni improvvisati. Questi cani possono essere utilizzati per garantire la sicurezza in eventi pubblici, aeroporti, stazioni ferroviarie e in altre situazioni in cui esiste il rischio di attacchi terroristici.
  4. Controllo della folla: I cani poliziotto possono essere impiegati per mantenere l’ordine durante manifestazioni o eventi in cui la folla potrebbe diventare incontrollabile. La loro presenza può dissuadere comportamenti violenti o aiutare a disperdere le persone in modo sicuro.
  5. Protezione dell’agente di polizia: I cani poliziotto sono addestrati per proteggere l’agente che li accompagna. In situazioni pericolose, possono intervenire per difendere l’agente da aggressori o minacce imminenti.
  6. Ricerca di prove: I cani poliziotto possono essere addestrati per cercare prove sul luogo di un crimine. Ad esempio, possono individuare tracce di sangue, armi o altri oggetti utili alle indagini.
  7. Intervento in situazioni di emergenza: I cani poliziotto possono essere addestrati per rispondere a situazioni di emergenza, come terremoti o valanghe, per individuare e salvare persone intrappolate o disperse.

Questi sono solo alcuni degli esempi di cosa può fare un cane poliziotto. L’addestramento specifico dipenderà dalle esigenze e dalle priorità del dipartimento di polizia o dell’organizzazione a cui il cane appartiene.

Viaggia e risparmia con Travel Advantage

Condividi sui social