Udine, torna il seminario massonico: il futuro dell’Italia in un mondo in cambiamento

Sarri è un artista ironico, famoso per le vignette satiriche sul mondo massonico
Sarri è un artista ironico, famoso per le vignette satiriche sul mondo massonico

Udine, 6 dicembre 2023 – Il 16 dicembre, a partire dalle ore 16, si terrà a Udine il XII Seminario di studi massonici, organizzato dal Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili del Friuli Venezia Giulia e dall’Associazione Culturale “Libero Pensiero”.

L’evento, che si svolgerà presso Palazzo Kechler, in piazza XX Settembre, avrà come tema “Il futuro dell’Italia in un mondo in cambiamento”.

Dopo i saluti di Carlo Tomaso Parmegiani, presidente del Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili del Friuli Venezia Giulia, e di Marco De Carli, vicepresidente del Consiglio dei Maestri Venerabili di Udine, la parola passerà al coordinatore e moderatore Francesco Zucconi, professore ordinario di Geometria presso l’Università degli Studi di Udine.

A intervenire saranno Alberto Bradanini, già Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Popolare Cinese e ora presidente del Centro Studi sulla Cina contemporanea, Rebecca Pecori, giornalista e inviata RAI 3 nonché collaboratrice della rivista “Domino”, e Roberto Siagri, amministratore delegato di Rotonium e presidente di Carnia Industrial Park e di IP4FVG.

A trarre le conclusioni sarà Stefano Bisi, Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia.

L’evento è aperto a tutti gli interessati e non è richiesta alcuna prenotazione.

Il tema del seminario è di grande attualità e interesse, in quanto si pone il quesito su come l’Italia possa affrontare le sfide del futuro in un mondo che è in continua trasformazione.

I relatori, che provengono da diversi ambiti professionali e culturali, offriranno le loro diverse prospettive su questo tema complesso e articolato.

Il seminario rappresenta un’occasione importante per riflettere sul futuro dell’Italia e per confrontarsi con idee e proposte innovative.

Condividi sui social