Udropper, Ferrara, giovane lancia raccolta fondi per creare social network dove l’utente guadagna dai post

Francesco Ferrari, 23enne di Ferrara, ha lanciato una raccolta fondi per creare Udropper, un nuovo social network che permette agli utenti di guadagnare dai propri post.

L’idea di Ferrari è quella di creare una piattaforma che premi i contenuti di qualità, indipendentemente dal numero di follower. In questo modo, tutti gli utenti, anche quelli meno conosciuti, avranno la possibilità di monetizzare le proprie pubblicazioni.

Il sistema di guadagno di Udropper è basato su un algoritmo che valuta la qualità dei contenuti, in base a fattori come l’originalità, l’interesse e la rilevanza. Gli utenti possono guadagnare in diversi modi, ad esempio attraverso la vendita di contenuti premium, la sponsorizzazione di post o la partecipazione a campagne pubblicitarie.

La raccolta fondi di Ferrari è partita il 10 dicembre 2023 e ha già raccolto oltre 10.000 euro. L’obiettivo è raggiungere i 50.000 euro entro il 31 dicembre, in modo da poter avviare lo sviluppo del social network.

 

Se la raccolta fondi avrà successo, Udropper potrebbe rivoluzionare il modo in cui utilizziamo i social network. La piattaforma potrebbe offrire agli utenti una maggiore libertà creativa e la possibilità di monetizzare le proprie passioni

Condividi sui social